Rio 2016, Luca Dotto e Rossella Fiamingo sono fidanzati

Il nuotatore e la schermitrice sono fidanzati.

luca-dotto-rossella-fiamingo.png
Qui Rio 2016. Lui è un nuotatore, classe 1990, campione d'Europa in carica. E' reduce da una Olimpiade non brillantissima, dove non è riuscito a conquistare le finali dei 50 e 100 stile libero. Lei è una schermitrice, classe 1991, vincitrice per due volte consecutive delle medaglie d'oro nella spada individuale ai mondiali di scherma. In Brasile ha vinto la medaglia d'argento.

Luca Dotto e Rossella Fiamingo non sono solo due grandi campioni italiani, rappresentanti italiani a Rio. Sono anche fra loro fidanzati. Certo, negli anni non sono mancati gli alti ed i bassi. Tanto che, prima dell'arrivo in Brasile, si parlava di una brusca rottura. "Mi ha lasciata lui dopo due anni, finita l’Olimpiade di Londra nel 2012. Solo dopo ho capito che se non mi avesse mollato lui, l’avrei fatto io. Ho scoperto che mi aveva tradito. A me disse che voleva stare da solo, poi ho scoperto che stava con un’altra". L'esperienza olimpionica, però, dev'essere riuscita a far tornare il sereno nella coppia.

Le Olimpiadi le hanno vissute assieme, come testimonia una dichiarazione della stessa Fiamingo. "Stavo passeggiando nel villaggio olimpico con il mio ragazzo (Luca Dotto, ndr) e abbiamo incontrato una ragazza con i capelli viola. A me piacevano molto, ma per tingere anche i miei avevo bisogno di un buon motivo. Così ho deciso di cambiare colore qualora fossi riuscita a conquistare una medaglia". Una scommessa fatta con il fidanzato e poi mantenuta: medaglia d'argento conquistata, capelli viola fatti. Niente cambio di look per Dotto, tornato a casa a mani vuote.

Tornato il sereno, qualcuno parla già di matrimonio. Ma l'uomo fa un passo indietro: "Per me le nozze ancora molto distanti". Toccherà aspettare.

  • shares
  • Mail