Le residenze estive: la famiglia Obama, la villa a Martha’s Vineyard

Nuovo appuntamento con la rubrica estiva di Gossipblog sulle residenze estive: ecco dove trascorre le estati il presidente Barack Obama con la sua famiglia.

Come ogni domenica, torna l'appuntamento con le residenze estive dei vip. Dopo avervi raccontato tutto sulla villa ad Ansedonia di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, tutti i gossip su Villa Oleandra di George Clooney; dopo aver scoperto le curiosità sul castello di Balmoral in Scozia e i segreti del Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo; dopo il "viaggio" tra le bellezze di Villa Certosa in Sardegna; oggi scopriremo qualcosa in più sul luogo in cui Barack Obama trascorrerà le sue ultime vacanze da Presidente degli Stati Uniti d'America.

Pochi giorni fa, insieme alla moglie Michelle e alle figlie Malia e Sasha, Obama è infatti volato nell’esclusiva isola di Martha’s Vineyard, di fronte alle coste del New England, dove da tanti anni ama ritirarsi per alcune settimane estive di relax. Martha’s Vineyard è un’isola al largo di Capo Cod, in Massachusetts, dove Obama si reca ogni anno nel mese di agosto: unica eccezione nel 2012, quando era impegnato nella campagna per la sua rielezione.

US President Barack Obama smiles as he watches his golfing partners putt on the first green while playing at the Farm Neck Golf Club at Martha's Vineyard, Massachusetts, on August 9, 2014, on the first day of the president's yearly summer vacation on the island.   AFP PHOTO/Nicholas KAMM        (Photo credit should read NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images)

Come scrive il New York Times, sull'isola, Obama ama giocare a golf - a cui dedica gran parte del suo tempo - andare in bici e leggere pile di libri. Come da tradizione, inoltre, Barack e sua moglie partecipano ad una o due feste, visto che sull'isola ci sono in vacanza anche alcuni loro amici, ma per la maggior parte del tempo amano stare da soli. Martha’s Vineyard - scrive ancora il New York Times - "è un paradiso per magnati e star del cinema, e gli Obama sono diventati parte del paesaggio", e forse per questo - dopo tante visite "presidenziali" - i residenti hanno perso un po' di interesse per la presenza degli Obama sull'isola, cosa che invece prima creava grande scalpore.

La famiglia del presidente non ha però sull'isola una casa di proprietà. Gli Obama, per le settimane di permanenza (due in questo caso), affittano una delle lussuose ville del posto, non sempre la stessa, per ovvi motivi di sicurezza. Ma, come scopriamo su Luxury Estate (che pubblica anche le foto), ce n'è una molto amata da Barack e Michelle: si tratta di una villa immersa nel verde, a due passi dalla spiaggia, e abbastanza distante dall'affollato centro dell'isola.

WEST TISBURY , MA - AUGUST 16: U.S. President Barack Obama (L) his daughter Malia Obama ride a bike during a vacation on Martha's Vineyard August 16, 2013in West Tisbury, Massachusetts. Obama and his family are on a weeklong vacation.  (Photo by Rick Friedman-Pool/Getty Images)

Questa magnifica residenza estiva si compone di soggiorno, cucina, sala da pranzo, sei camere da letto, cinque bagni e due toilet di servizio, per un totale di oltre 2000 metri quadrati di spazio, per un valore di 22,5 milioni di dollari, cifra sulla quale incidono in maniera notevole le dimensioni del terreno circostante.

A rendere la vacanza degli Obama indimenticabile, quindi, non è solo la bellezza dell'isola, ma anche l'eleganza delle dimore che - di volta in volta - li ospitano. Quella fotografata su Luxury Estate presenta parquet e superfici chiari, abbinati a delicatissime sfumature di celeste, bianco, grigio ed ocra. I mobili, inoltre, sono pezzi unici dal design vagamente retrò: le poltrone in pelle dagli angoli spigolosi, i tappeti persiani e i tavolini da caffè di legno scuro rendono questa stanza elegantissima e sofisticata, perfetta per un personaggio del calibro di Barack Obama. A completare il quadro, poi, una invidiabile vista sull'oceano in gran parte delle camere.

OAK BLUFFS, MA - AUGUST 25:  (AFP OUT) U.S. President Barack Obama goes to lunch at Nancy's Restaurant while vacationing on Martha's Vineyard with his family August 25, 2010 in Oak Bluffs, Massachusetts. The Obama's are heading into their last weekend on the island before returning to Washington on Sunday.  (Photo by Darren McCollester/Getty Images)

A Martha’s Vineyard, quindi, gli Obama si sentono ormai di casa e chissà che, una volta concluso il mandato presidenziale, Barack non decida di acquistare una residenza estiva sull'isola, per trascorrere più tempo in quello che sembra essere un vero e proprio paradiso.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail