federico d'aguanno e valentina arquilla due anni fa su vistoDue anni fa Federico D’Aguanno era tronista a Uomini e Donne, fino a quando non venne smascherato e cacciato dalla trasmissione perché fuori dalla la telecamere, da un mese, frequentava una delle sue corteggiatrici, Valentina Arquilla.

Dopo il loro allontanamento dal programma i due avevano potuto iniziare una relazione alla luce del sole, durata per circa un anno, tra alti e bassi.

Poi l’estate scorsa i due si sono lasciati, o per meglio dire, lui ha lasciato lei, e Valentina ne ha sofferto tantissimo. Il motivo? Pare che lui si sentisse soffocato da quella relazione, vissuta da subito in maniera troppo ‘piena’.

Oggi, però, dalle pagine del settimanale Visto Federico racconta di un tentativo di riavvicinamento (fallito) con la sua ex, e non esclude del tutto un ritorno di fiamma in futuro:

“La verità è che abbiamo riprovato a stare insieme, senza pubblicizzare il nostro rapporto. Durante lo scorso inverno abbiamo ricominciato a vederci, ma ad oggi la nostra relazione è chiusa del tutto. Fino al mese scorso ci siamo frequentati, ma alla fine tra noi la situazione è degenerata, anche se abbiamo un vissuto comune importante… Tornare insieme di nuovo? Ora dico di no. Ma mai dire mai. Tra il dire e il fare…”.

Dopo la partecipazione alla trasmissione di Maria De Filippi la sua vita non è cambiata poi molto, a parte un cambio ‘logistico’ relativo ai suoi studi:

“Ho cambiato Università: da Roma sono passato a Cassino, e anche se gli studi vanno a rilento, ho intenzione di laurearmi. Lavoro nell’azienda di famiglia, dove io e mio fratello abbiamo preso il posto di nostro padre, venuto a mancare otto anni fa. Il mio passato in tv non ha influito molto: non ha aggiunto né tolto credibilità al mio curriculum”.

Uomini e Donne non è stato per lui un trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo, ma un semplice diversivo:

“Non ho mai creduto né sperato che Uomini e Donne mi portasse nel mondo dello spettacolo: vi ho partecipato in un periodo in cui non sapevo cosa volevo; è stato importante perché mi ha fatto incontrare Valentina: ancora oggi lei è una delle persone più importanti della mia vita”.

E forse è per questo che è così difficile archiviare la loro relazione.

Fonte: Visto
Nella foto: la copertina di Visto di due anni fa, al tempo del loro amore.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto