Rio 2016, Fabio Basile è fidanzato con Sofia Petitto

La vita sentimentale del vincitore della 200esima medaglia d'oro dell'Italia.

fabio-basile.jpg

Il judoka Fabio Basile è passato in brevissimo tempo da quasi sconosciuto (non certo per colpa sua ma per la scarsa attenzione che i media sportivi riservano al judo) a colui che ha fatto la storia dello sport italiano.

Con l'oro vinto ieri, domenica 7 agosto 2016, nella categoria 66 kg ai giochi olimpici che si stanno svolgendo a Rio de Janeiro, infatti, il judoka 21enne di Rivoli, paese in provincia di Torino, ha conquistato la 200esima medaglia d'oro nella storia dell'Italia alle Olimpiadi.

Fabio Basile, ovviamente, grazie alla sua impresa sportiva, ha fatto anche strage di cuori tra il pubblico femminile (e non solo) perché, oggettivamente, è un ragazzo che non passa inosservato.

Le fans di Fabio Basile, però, ha subito ricevuto una bella doccia fredda: il judoka, infatti, è fidanzatissimo con una ragazza di nome Sofia Petitto.

Dopo la vittoria della medaglia d'oro, Sofia ha subito condiviso sui social network una dedica indirizzata al suo fidanzato:

Sei stato l’unico ad averci sempre creduto nonostante tutto! Ce l’hai fatta amore mio... sono veramente senza parole, solo un grazie immenso per tutte le emozioni indescrivibili che mi hai regalato... Ti amo

Anche Fabio Basile, sui social, ha dimostrato di avere occhi solo per la sua fidanzata:

Mi manchi cucciola...

Intervistato dopo la vittoria della medaglia d'oro, Fabio Basile ha descritto se stesso con le seguenti dichiarazioni:

Sono un ragazzo solitario, a me piace stare tranquillo e in serenità con le persone che mi vogliono bene. Non mi piace stare con tutti, non sto a mio agio. Sto con poche persone: il mio migliore amico, la mia ragazza Sofia, i miei genitori, i miei nonni, qualche mio amico ma non conoscenti. Io sex symbol? Pensa la mia ragazza...

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: