Le residenze estive: la villa ad Ansedonia di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Nuovo appuntamento con la rubrica estiva di Gossipblog sulle residenze estive: conosciamo meglio la villa al mare della De Filippi e Costanzo, dove i due trascorrono le vacanze.

maria de filippi

Come ogni domenica di questa calda estate, eccoci qui con l'appuntamento di Gossipblog sulle residenze estive dei vip. Dopo aver scoperto i segreti di Villa Oleandra, di Villa Certosa, del Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo e del castello di Balmoral, oggi scopriremo qualcosa in più sulla villa ad Ansedonia che da tante estati ospita Maria De Filippi e Maurizio Costanzo per le loro rigeneranti vacanze.

Da oltre dieci anni i coniugi Costanzo sono infatti di casa in Toscana, da quando hanno deciso di costruire la villa con piscina a due passi dal mare dove si rifugiano d'estate - insieme al figlio adottivo Gabriele - non appena sono liberi da impegni televisivi. Per loro, quindi, le vacanze sono all'insegna di mare e abitudine, come ama ripetere spesso Maria De Filippi, parlando del suo buen retiro:

Il rischio di essere ripetitivi nasce dall’esigenza di esserlo. Ho nella ripetizione delle abitudini di vita una sicurezza: garantisce il mio equilibrio. È difficile che io mi imbarchi in cose troppo avventurose, anche nelle vacanze: fare le stesse cose mi dà serenità.

Così spiegava la conduttrice, in un'intervista al settimanale Oggi di due anni fa. Ma anche Maurizio Costanzo, in più occasioni, ha dedicato dei pensieri a quella casa che per loro è meta privilegiata per il riposo estivo. Nel 2011, ad esempio, raccontava a Tv Sorrisi e Canzoni:

Se non ci fosse stata Maria, mia moglie, che 21 anni fa (come passa il tempo!) mi ha costretto a fare le vacanze, avrei continuato a parlare di possibili viaggi o crociere, o di irraggiungibili spiagge esotiche senza muovermi dal mare sotto casa. Con Maria siamo stati alcuni anni a Fregene, il mare sotto casa. E poi da molti anni ad Ansedonia, all’Argentario, non lontani da Orbetello, in una zona che lambisce la Maremma e che guarda un mare molto bello. Sulla spiaggia della Feniglia, che quasi guardiamo da casa nostra, un po’ di anni fa Caravaggio trovò la morte in circostanza poco chiare. Ho sempre pensato che Caravaggio da allora si intrattenga in fondo al mare in qualche veliero etrusco affondato dai romani, giocando a dadi con i marinai di allora. La vacanza di mia moglie e mia ad Ansedonia è un trionfo di tranquillità e inevitabilmente di serenità.

Nello stesso servizio, gli faceva eco Maria:

Vari anni fa ad Ansedonia abbiamo vissuto la prima estate insieme a nostro figlio e da allora di estati ne sono passate tante. Lui non è stato mai spaesato o sperduto ad Ansedonia, ma ha saputo coglierne la realtà più intima che è fatta di mare e di sole e di silenzi.

Ma non è l'unica volta che Costanzo parla di Ansedonia e della serenità che lì riescono a respirare:

Sono sincero: la serenità che vivo ad Ansedonia con Maria e con Gabriele, con il fratello e con la mamma di Maria, con gli amici comuni, è una buona scorta per l’inverno, quando il lavoro e il cattivo tempo si fanno impegnativi... Qui ad Ansedonia abbiamo visto crescere il nostro ragazzo tra primi amori, confidenze e piccole delusioni. E’ stato proprio il periodo trascorso qui che, almeno per me, ha consentito di conoscerlo di più, di capire un ragazzino che adesso è un uomo.

Così diceva tre anni fa al settimanale Chi.

Nelle ultime settimane, per quanto riguarda il gossip, si è tornati a parlare più volte della villa di Ansedonia della coppia televisiva, in relazione alle voci che vogliono un riavvicinamento tra Emma Marrone e Stefano De Martino. Tutto è nato in seguito a un servizio del settimanale Chi, che ha intervistato il ballerino mentre si trovava in vacanza ad Ansedonia e pubblicato un servizio fotografico di lui insieme alla De Filippi:

Mi sento un ragazzo fortunato perché posso condividere qualche giorno di (quasi) relax con Maria De Filippi, suo fratello, Maurizio Costanzo e i suoi cari. La normalità che si respira nella sua famiglia ti lascia quasi disarmato. Una normalità che io ho sempre respirato a casa mia, a Napoli, anche quando non avevamo nulla. Maria, se dipendesse da lei, credo non andrebbe mai in vacanza. Ma se lo impone. Per cui abbiamo cercato di parlare poco di lavoro e abbiamo giocato molto a carte e fatto tanto sport. Ma per me ogni minuto passato accanto a lei è una lezione nuova per crescere.

Gli amanti del gossip ci hanno messo davvero poco tempo a collegare quelle immagini a una foto pubblicata da Emma, che la ritrae in compagnia di Maurizio Costanzo (sempre ad Ansedonia?). E infatti, pochi giorni dopo, c'è chi giura di aver visto i due (ormai non più?) ex entrare insieme, in auto, nella ormai famosissima dimora dei Costanzo. L'estate è ancora lunga: sentiremo parlare di nuovo della dimora di Ansedonia?

  • shares
  • Mail