Sarah Ferguson e la nuova vita: mi sento più forte

Sarah Ferguson e la ricetta della felicità.

LONG BEACH, CA - APRIL 2: In this handout image supplied by Formula E, Sarah Ferguson, Duchess of York attends the Long Beach Formula E race at Long Beach Street Circuit on April 2, 2016 in Long Beach, California. (Photo by Adam Warner/LAT/Formula E via Getty Images)

56enne duchessa di York, ex moglie di Andrea, duca di York, terzogenito della Regina Elisabetta II e del principe Filippo, nonché ex cognata della principessa Diana e del principe Carlo e madre di Beatrice di York ed Eugenia di York, Sarah Ferguson si è raccontata sulle pagine di Grazia. Un'intervista che ha preso vita a Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, dove la Ferguson è stata madrina dell’inaugurazione del Museo sensoriale e multimediale del vino nella tenuta appartenuta alla famiglia di Gaddo della Gherardesca, con cui Sarah ha vissuto una storia d’amore durata cinque anni.

Oggi scrittrice, produttrice di film e attiva promotrice di diverse iniziative benefiche, la Ferguson ha confidato al settimanale quella che si può considerare la sua ricetta della 'felicità', diventata concreta dopo aver perso i tanti kg di troppo un tempo accumulati.

«Ho scoperto di essere stata molto arrabbiata con me stessa, per tanto tempo, mi volevo punire mangiando. Oggi mi sento più forte». «A un certo punto mi sono persa per strada e la mia vita è diventata il cibo. Ho dovuto rimettere le cose a posto, guarire il mio corpo e la mia mente». «Quando 20 anni fa ho toccato il fondo, e i giornali inglesi sono stati a dir poco crudeli con me, qui mi avete dato amore e io ci ho creduto. Voi italiani mi trattate semplicemente come Sarah, siete sempre stati molto gentili con me».

Una ritrovata serenità che ha preso vita proprio nel Bel Paese, sotterrando di fatto i tanti scandali passati, oggi travolti da un costante senso di appagamento.

«E lo sa perché? Sono la donna più fortunata del mondo. La vita mi regala tantissimo, ogni giorno».

Firmato Sarah Ferguson.

LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 2: Sarah Ferguson, Duchess of York speaks to guests during the Pitch@Palace entrepreneurial event at St James's Palace on November 2, 2015 in London, United Kingdom. (Photo by Jonathan Brady - WPA Pool/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail