C’eravamo tanti amati. Francis Bean Cobain, figlia unica di Kurt Cobain e Courtney Love, è alle prese con uno sgradevole divorzio. L’ex marito Isaiah Silva, sposato in gran segreto ad inizio 2014, esige che una chitarra acustica un tempo appartenuta a Kurt Cobain rimanga in suo possesso.

L’esemplare – una splendida e rarissima Martin D-18E – è considerato un cimelio per i fan dei Nirvana: è infatti lo strumento usato da Cobain nel classico MTV Unplugged, registrato a New York pochi mesi prima del suicidio della rockstar.

Silva, ritornato alla vita da scapolo dallo scorso marzo, sostiene che sia stata la stessa Cobain a avergli regalato la chitarra quando fra i due erano tutte rose e fiori.

Balle, ha replicato la Cobain, che non ne vuole proprio sapere delle richieste dell’ex consorte e auspica che il cimelio in questione ritorni al più presto in possesso della famiglia Cobain. A detta del sito scandalistico TMZ, in passato la chitarra era stata assicurata per un milione di dollari ed è molto probabile che oggi il suo valore sia ancora maggiore.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto