Virginia Raggi, l'ex marito: "Mi manchi da morire". Chi è Andrea Severini?

"Mi manchi da morire": chi è Andrea Severini, l'ex marito di Virginia Raggi?

marito-virginia-raggi.jpg

"Sei il primo sindaco donna della storia di Roma! Ti rendi conto? Quello che ho sempre saputo si è realizzato. Che gioia e che emozione, ho pianto di felicità". Il day after l'elezione della grillina Virginia Raggi a sindaco di Roma, spopola la lettera scritta dal suo (ormai ex) marito. Una lettera pubblicata sul blog di lui che sembra quasi una dichiarazione d'amore per riconquistare il cuore dell'attivista Cinque Stelle. "Sono 21 anni che ti conosco, ora per noi è un momento difficile è inutile nasconderlo, ma io sarò sempre accanto a te. Cercherò di proteggerti il più possibile anche da lontano [...] Ah, una cosa ancora, mi manchi da morire".

43 anni, romano, Andrea Severini è l'autore della missiva alla donna del momento. Severini è anche il responsabile dei tecnici dell'emittente radiofonica RDS (Radio Dimensione Suono), è un grandissimo appassionato della bicicletta e attivista del Movimento 5 Stelle, ancor prima della Raggi ("Lui aveva le idee molto più chiare delle mie"): si sono avvicinati alla politica nel 2010, si sono candidati per la prima volta nel 2013. Lui in quell'occasione riceve 124 voti, lei ben 1525 preferenze, seconda degli eletti e quindi in corsa per il Campidoglio.

"Io e Andrea stiamo attraversando un momento difficile da diverso tempo, ma non ne voglio parlare. Si tratta della mia vita privata", aveva dichiarato Virginia al settimanale Chi. Insieme all'ormai ex marito, hanno un figlio di sei anni, Matteo, che vive con la mamma nella borgata Ottavia, sulla Trionfale. Pare pure che lei abbia una relazione con l'ex consigliere al Campidoglio Daniele Frongia, ma lei rispedisce al mittente tutte le accuse: "Si tratta di falsi scoop montati ad arte contro di me per attaccarmi. Non ho nessuna relazione esterna al mio matrimonio".

Crisi a parte, lui è il suo primo tifoso sui social. Ed è pure (tanto) innamorato.

  • shares
  • Mail