Non è la Rai: tutti i gossip per celebrare il 25° anniversario

La prima puntata andò in onda nel 1991 su Canale 5.

Domenica 12 giugno 2015, su Mediaset Extra, andrà in onda un'incredibile maratona televisiva, dalla durata di 16 ore, di Non è la Rai, lo storico programma televisivo ideato da Gianni Boncompagni, che quest'anno festeggia il 25esimo anniversario dalla prima puntata, andata in onda nel 1991 su Canale 5.

Non è la Rai contribuì a lanciare nel mondo dello spettacolo un numero decisamente alto di attrici e showgirl, alcune di esse attive tuttora nel cinema e nella televisione.

Ne ricordiamo alcune: Alessia Barela, Angela Di Cosimo, Antonella Elia, Claudia Gerini, Cristina Quaranta, Eleonora Cecere, Ilaria Galassi, Karin Proia, Laura Freddi, Miriana Trevisan, Pamela Petrarolo, Sabrina Marinangeli, Veronika Logan, Yvonne Sciò, Alessia Gioffi, Alessia Merz, Ambra Angiolini, Angela Di Cosimo, Annalisa Mandolini, Emanuela Panatta, Francesca Gollini, Francesca Pettinelli, Laura Migliacci, Lucia Ocone, Maria Teresa Mattei, Mary Patti, Maria Monsè, Marzia Aquilani, Romina Mondello, Tiziana Sensi, Veronica Cannizzaro, Antonella Mosetti, Stella Rotondaro, Vanessa Viola, Alessia Mancini, Johanna Martes Vidal, Nicole Grimaudo.

Come già scritto, tanti di questi nomi sono tuttora presenti nel mondo dello spettacolo mentre altre ex ragazze di Non è la Rai non hanno avuto la medesima fortuna.

Con questo articolo, vi forniamo un aggiornamento riguardante alcune ex ragazze di Non è la Rai meno in vista, soprattutto dal punto di vista del gossip, anche perché di Ambra Angiolini, Claudia Gerini o Antonella Mosetti, si sa praticamente tutto. O no?

non-e-la-rai-25-anni.jpg

Alessia Merz: dopo aver fatto la velina di Striscia la Notizia e dopo aver recitato in qualche film, tra i quali il capolavoro immenso Panarea, la showgirl si è ritirata a vita privata, dopo aver sposato l'ex calciatore Fabio Bazzani, da cui ha avuto i figli Niccolò e Martina. In una recente intervista, non ha escluso, comunque, un ritorno in tv.

Alessia Mancini: dopo Non è la Rai, la showgirl romana raggiunse il successo con Striscia la Notizia e Passaparola. Dopo questi programma, Alessia Mancini ha lavorato sporadicamente come attrice in tv e al cinema. Oggi è ancora sposata con l'attore Flavio Montrucchio, da cui ha avuto i figli Mya e Orlando. Dal 2011, lavora anche come wedding planner.

Laura Freddi: dopo Non è la Rai, la showgirl e conduttrice romana ha lavorato molto in televisione almeno fino al 2004, fino alle tre edizioni di Buona Domenica condotte consecutivamente. Laura Freddi, oggi, è fidanzata con il fisioterapista Leonardo D'Amico. Dal 2006 al 2008, è stata sposata con l’imprenditore Claudio Casavecchia.

Miriana Trevisan: una volta terminato Non è la Rai, la showgirl napoletana ha trovato la fortuna in tv grazie a programmi storici come Striscia la notizia, La corrida, Pressing e La ruota della fortuna. Nel 2003, ha sposato il cantante Pago da cui ha avuto il figlio Nicola. Oggi, è fidanzata con l'attore e politico Giulio Cavalli che vive sotto scorta dopo le minacce ricevute dopo i suoi spettacoli teatrali contro la mafia.

Lucia Ocone: l'attrice, comica e imitatrice romana è tuttora in attività al cinema, in tv, in radio e a teatro. Riguardo la sua vita privata, ha sempre mantenuto un certo riserbo. In un'intervista concessa a La Repubblica, dichiarò: "E’ svilente che a 40 anni la prima domanda che ti facciano è sei sposata? O come mai non hai figli? Ma che violenza è? Ci sono donne che non possono averli, altre che scelgono di non averli. Sono scelte così personali e chiunque invade la privacy. Si può essere mamme lo stesso: io sono mamma ma non ho figli. Lo sono talmente tanto con i fidanzati, gli amici".

Pamela Petrarolo: dopo Non è la Rai, si è fatta notare in tv solo per la partecipazione al reality La fattoria ma ha recitato a teatro e ha inciso qualche canzone. Pamela è sposata e ha due figlie, Alice Pea e Angelica. La primogenita ha recitato nel film di Asia Argento, Incompresa.

Ilaria Galassi: dopo Non è la Rai, ha lavorato in tv per programmi come Striscia la notizia e Zelig. Nel 2000, viene ricoverata e sottoposta ad un'operazione chirurgica a causa di aneurisma cerebrale dal quale si è successivamente ripresa. Dopo aver lavorato a Buona Domenica, ha lasciato la tv. Ha due figli, Rocco e Daniele.

Emanuela Panatta: dopo Non è la Rai, ha lavorato in tv, sulla Rai e su TMC, come conduttrice o ballerina. Successivamente, ha intrapreso la carriera di attrice, al cinema ma soprattutto a teatro. Si è anche cimentata con la regia e con la scrittura. Attualmente, è legata al musicista Marco Trombin in arte Joseph Loud e insegna recitazione.

Eleonora Cecere: dopo Non è la Rai, Eleonora ha intrapreso un percorso come attrice soprattutto a teatro. E' madre di due bambine, Karole e Marlene, avuto dal compagno Luigi, conosciuto durante la lavorazione di uno spettacolo teatrale.

Cristina Quaranta: dopo Non è la Rai, la showgirl romana ha lavorato soprattutto per Striscia la Notizia e ha partecipato ad un'edizione de L'Isola dei Famosi. Cristina Quaranta è sposata dal 2002 con Matteo De Stefani e ha una figlia di nome Aurora.

Nicole Grimaudo: dopo aver partecipato giovanissima a Non è la Rai, Nicole è diventata un'attrice che lavora tuttora per il cinema e per la televisione. Ha un figlio di nome Pietro, nato nel 2014 e avuto dal compagno Francesco, un giornalista Rai.

Romina Mondello: dopo aver partecipato a Miss Italia e a Non è la Rai, Romina Mondello è diventata un'attrice attiva in tv, al cinema e a teatro. Ha avuto una storia d'amore con il collega Raoul Bova. Nel 2003, ha sposato Nicola Veccia Scavalli da cui ha avuto suo figlio di nome Lupo.

  • shares
  • Mail