Katy Perry, hackerato il profilo Twitter della pop-star

Con i suoi 89 milioni di follower, è il profilo più seguito del social network

HOLLYWOOD, CA - SEPTEMBER 08:  Singer Katy Perry is honored during her hand print ceremony at TCL Chinese Theatre IMAX Forecourt  on September 8, 2015 in Hollywood, California.  (Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images)

Ieri sera l'account Twitter di Katy Perry è finito vittima degli attacchi di un anonimo hacker. Lo si è capito quando il profilo della pop-star ha cominciato a cinguettare messaggi incoerenti e di dubbio gusto. In uno, per intenderci, un utente di Twitter con 80mila fan veniva definito un "froci0".

L'intrusione è durata pochi minuti, ma non poteva passare inosservata: con i suoi 89 milioni di follower, il profilo della California Gurl è il più seguito di Twitter. I cinguettii pubblicati dall'hacker sono stati successivamente cancellati e al momento l'ultimo messaggio visibile sul profilo della cantante è il re-tweet dell'omaggio ai veterani di Hilary Clinton (ieri, negli Stati Uniti, si è celebrato il Memorial day).

Sarà difficile, se non impossibile, risalire all'identità dell'hacker colpevole, ma, fra gli account citati dall'intruso digitale, ce n'è uno riconducibile alla Romania. Indizio o depistaggio? Mistero.

Certo è che non è la prima volta che un VIP di primo piano viene preso di mira da un hacker: in passato, Taylor Swift, Lea Michele e Salma Hayek sono tutte rimaste vittima di un attacco del genere.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail