Annalisa è fidanzata con l'autore Davide Simonetta

Annalisa svela il nome del suo fidanzato: è l'autore di Se avessi un cuore.

Annalisa Scarrone non ha mai amato parlare della sua vita privata, ma è finalmente uscita allo scoperto. La cantante, infatti, ha sempre ammesso di avere un fidanzato, nascondendo però il suo nome: "Ho un compagno da un paio d'anni, ma non mi va di dire il suo nome. Viviamo a Savona, il posto dove mi sento davvero a casa: se cresci col rumore delle onde in sottofondo, poi non riesci più a farne a meno. Ci siamo conosciuti mentre io registravo un disco, ci siamo annusati e piaciuti. Perché siamo simili, abbiamo lo stesso approccio cauto, timido alla vita. La teoria secondo cui in amore gli opposti si attraggono è una stupidaggine", aveva dichiarato alla stampa durante il periodo sanremese.

Annalisa ha fatto 'coming out' durante l'ultima puntata di Verissimo, il contenitore del sabato pomeriggio di Canale 5. Inizialmente ha parlato della sua vita a Savona, lontano dalle grandi metropoli: "Sono affezionata, quella è la mia terra. Viaggiando tanto, facendo questo mestiere mi sono resa conto che quando sono tranquilla, voglio essere a casa, dove sono cresciuta, vicino ai miei genitori e ai miei amici di quando ero bambini. Trovo che sia utile per conservare le radici e non montarsi mai la testa".

Poi, incalzata dalla conduttrice Silvia Toffanin ("Al tuo fidanzato piace questa nuova canzone?"), lei ha risposto: "Sì, certo. L'abbiamo scritta insieme, ti do questo scooppone". Il suo compagno, infatti, si chiama Davide Simonetta ed è uno stimato autore di canzoni. Sono 'sue' Domani è un altro film, Il mondo esplode tranne noi e La storia infinita dei Dear Jack, 100 mila watt di Dolcenera, Una canzone e basta degli Zero Assoluto, I nostri giorni di Francesco Renga... e anche di molti brani di 'Nali': l'ultimo singolo Se avessi un cuore, ma anche Leggerissima, Inatteso, Coltiverò l'amore, Noi siamo un'isola.

  • shares
  • Mail