Michael Cadeddu, Ciccio di Un medico in famiglia campione di equitazione

Ciccio di Un Medico in Famiglia ha vinto la competizione ippica Oaks d'Italia.

michael-cadeddu-ciccio-medico-in-famiglia.jpg

Che fine ha fatto Micahel Cadeddu? Diventato celebre come attore grazie al ruolo di Ciccio Martini nella fiction Un medico in famiglia, il ragazzo classe 1987 ha deciso di lasciare il mondo della recitazione un paio di anni fa per dedicarsi totalmente ad un'altra passione. Già nel 2002, durante il successo e l'età d'oro della serie con nonno Libero, Michael aveva cominciato a dedicarsi all'attività di fantino seguendo le orme di papà Pietro.

Quella dei cavalli, infatti, è sempre stata una grande passione fino a farla diventare un lavoro. Sudore, fatica e costanza lo hanno portato a raggiungere un importante traguardo. Come racconta il sito del quotidiano La Repubblica, l'ex attore ha vinto l'Oaks d'Italia, la competizione ippica riservata a cavalle purosangue di 3 anni che si corre nell'ippodromo del galoppo di San Siro su una distanza di 2.200 metri. Il fantino si è imposto nella corsa di gruppo 2 con 407mila euro di montepremi in sella alla purosangue di origine tedesca Nepal, nonostante i pronostici lo quotassero a 22,85. "Mi ero esercitato nel salto - ha raccontato 'Miki', si fa chiamare così - vincere contro Dettori è una bella soddisfazione"

Quella per i cavalli per Cadeddu è "una passione che sentivo dentro da quando ero piccolo. Con i cavalli si fanno soldi se si ha fortuna e costanza ma per me sono una passione, una cosa che ho ereditato dalla famiglia e che sento di voler fare fin da piccolo. Rifarei Un medico in famiglia ma l'intenzione di occuparmi dei quadrupedi c'è sempre stata".

  • shares
  • Mail