Vittoria Puccini: "La mia vita è perfetta anche senza il matrimonio"

Vittoria Puccini e Fabrizio Lucci vivono un amore perfetto. Per ora le nozze non sono previste

Vittoria Puccini

Vittoria Puccini, 34 anni, continua a trovare nel direttore della fotografia Fabrizio Lucci, 52, il baricentro della sua vita. Intervistata dal settimanale F, l'attrice ha ribadito di avere a cuore la vita privata più di quella professionale:

"Non mi annullo per il lavoro, anche se esperienze come l'Oriana sono totalizzanti. Posso essere tante donne - è il bello di questo mestiere - ma non dimentico di essere Vittoria. Non dimentico le cose importanti. Mia figlia, il mio compagno. Sono loro la fonte della mia energia. L'affetto è sicurezza, l'amore è sicurezza, amare e sentirsi amati è sicurezza. Il lavoro è un'altalena, gli incontri si perdono nel flusso della vita, i rapporti si dissolvono. Devi avere qualcuno per cui esisti sempre".

Per Vittoria, insomma, l'amore è per sempre, anche se quello con Alessandro Preziosi è finito e la sola traccia è rimasta nella loro figlia Elena, che oggi ha 10 anni:

"Trovarsi è difficile ma, se ci si trova, l'amore è prezioso e stare insieme può essere più facile di quanto sembri. Io sono felice della mia vita con Fabrizio, senza riserve. Non limita la mia libertà né il mio desiderio di indipendenza. La coppia per me non è un corpo a corpo, è un sostegno reciproco, è essere contenti l'uno per l'altro".

A legare la Puccini e il compagno è la comune passione per la cucina, il fatto che lavorino con grande passione, la condivisione degli stessi valori:

"La pensiamo allo stesso modo, ci muoviamo in sintonia, senza bisogno di parole. Solo su una cosa siamo d'accordo e lui è irremovibile. Io e mia figlia vogliamo un cane e lui si oppone: 'Ci manca il cane, qui!'. Mi sa che vince lui stavolta".

Eppure del matrimonio continua a non sentire il bisogno:

"Non è importante, non lo sento come una necessità. Non lo escludo in assoluto, forse in futuro, chissà. Ma credo che siano i sentimenti, e non altro, a garantire i legami. La mia vita è già perfetta così".

  • shares
  • Mail