Roberto Cenci: "Mio figlio Andrea è diabetico, le mie lacrime sono tutte per lui"

Il regista televisivo racconta il suo lato paterno

2016-05-25_110839.jpg

Roberto Cenci in un'intervista concessa al settimanale Chi mostra il suo lato paterno e parla del figlio Andrea, nato sei anni fa dalla relazione con Chiara Edelfa Masciotta, ex Miss Italia. Il regista di Ciao Darwin e dell'Isola dei famosi è papà di due figlie che lo hanno reso nonno:

Ho due figlie grandi che mi hanno reso nonno. E poi sono papà di Andrea. Mio figlio è diabetico, ha bisogno di condurre una vita diversa, ma felice. Ha una mamma che si prende cura di lui in modo perfetto. Sono molto legato ad Andrea. Una sera, poco prima dell’inizio della semifinale dell’Isola dei famosi, mi ha mandato una foto con un cerotto per la glicemia sul faccino. Non ho resistito e l’ho salutato in diretta. Poi Andrea mi ha detto: “Papà, mi hai fatto emozionare”. Oggi le mie lacrime sono tutte per lui.

Il regista, in passato sposato con la ballerina e coreografa Rossella Brescia, confessa di non riuscire a trattenere le lacrime ogni volta che riporta Andrea dalla mamma:

Il magone ha sempre la meglio. Non resisto.

Cenci, che definisce suoi fratelli Gigi D’Alessio e Biagio Antonacci, rivela infine un curioso aneddoto sul grande attore americano Al Pacino:

Seguivo la regia di Amici e Al Pacino era ospite. Siamo insieme in ascensore, quando a un tratto si blocca. Lui mastica chewin- gum, io sto per avere un attacco di panico. Lo guardo e gli dico: “Al, un giorno potrò raccontarlo”. Poi spacco la porta. Lui sorride mi dice: “Ora tutto sarà magnifico”.

  • shares
  • Mail