Valentino Rossi, parla l'ex fidanzata Linda Morselli: "Una parte di me lo ama ancora"

La modella rivela che è stato il campione di MotoGp a decidere la rottura: "Non c’erano segnali di crisi"

linda-morselli.jpg

Linda Morselli, fidanzata di Valentino Rossi per quattro anni, parla per la prima volta da quando la storia d'amore con il campione di motociclismo è arrivata al capolinea. Lo fa in un'intervista al settimanale Vanity Fair:

La nostra storia è stata una bella favola a partire dal modo in cui ci siamo conosciuti. Cinque anni fa posai alle Virgin Islands per un servizio di costumi che fu pubblicato su un inserto della Gazzetta dello Sport. In fondo c’era una scheda anagrafica su di me, dove rispondevo ad alcune domande tra cui: chi è il tuo campione sportivo preferito? Il mio era Valentino. Lui lesse, cercò il mio numero e mi chiamò per ringraziarmi, una gentilezza (...) Non mi chiese di incontrarci in quell’occasione. Io ero al settimo cielo: da sempre, con mio padre, seguo il motociclismo e Valentino era un mio idolo, come per la maggior parte degli italiani. Il destino poi ha fatto sì che ci incontrassimo, qualche mese dopo, a un evento all’autodromo e lì è venuto naturale parlarci, conoscerci.

La modella 27enne spende solo parole positive verso il suo ex:

L’amore è nato scoprendo la persona meravigliosa che è: Valentino è un ragazzo semplice, umile, generoso, con dei valori, e questo suo essere alla mano me lo ha fatto avvicinare tanto.

Linda ammette che "anche se ho cercato di mantenere una certa indipendenza, perché non volevo annullarmi in lui, non è facile se stai con Valentino Rossi":

Alcune rinunce professionali sono state una mia scelta, non le rinnego. Sono stati quattro anni stupendi, in cui spesso ho viaggiato con lui per seguirlo nelle gare, soprattutto in Europa. Abbiamo sempre protetto la nostra privacy perché volevamo difendere l’amore da tutto quello che poteva intaccarlo.

Entrare a far parte del microcosmo del Dottore non è stato difficile:

Non ho mai amato la mondanità, quindi mi sono trovata subito a mio agio a fare una vita semplice. E poi ritrovarmi lì, nel suo mondo, quando a 16 anni ero al di là delle transenne a chiedergli l’autografo, è stato incredibile.

E allora come mai la relazione è arrivata al capolinea? Per decisione di Valentino, a quanto pare:

Non c’erano segnali di crisi. Ci siamo trovati di fronte a un ostacolo che avremmo dovuto superare e invece la decisione, più sua a dire il vero, è stata quella di andare avanti ma su strade diverse. La vera ragione per cui ci siamo lasciati? Questa domanda dovrebbe farla a lui. La decisione è arrivata dopo un periodo difficile e delicato, soprattutto per Valentino. Ha contato la sua voglia di potersi concentrare su questa sfida, andarsi a riprendere il titolo che gli spetta. Si vede che doveva andare così. Detto questo, una parte di me lo ama ancora e lo amerà per sempre.

Magari è stata colpa della gelosia? Secondo Linda no:

La gelosia fa parte dell’amore ma non deve diventare un’ossessione. Valentino poi è solare, vuole stare tranquillo e non avrebbe mai sopportato una donna che gli fa problemi. Certo, i giornali hanno scritto di tutto. Per quanto siamo stati attenti alla privacy, hanno comunque provato a mettere zizzania tra noi. E quando è finita davvero si sono scatenati: copertine sulla coppia che scoppia, lui che sarebbe già con un’altra. Ci eravamo lasciati da pochi giorni, vivevo un momento delicato e mi ha dato molto fastidio: capisco che lui sia famoso ma ci vorrebbe un po’ più di rispetto, siamo prima di tutto due ragazzi che si sono voluti bene.

In attesa di scoprire se anche il pilota della Yamaha numero 46 parlerà pubblicamente della sua ex fidanzata, appare evidente che i rapporti tra i due oggi siano più che civili. La conferma arriva dalla Morselli stessa:

Con Vale ci continuiamo a sentire, abbiamo un buon rapporto. E chi vivrà vedrà. Stare separati potrebbe essere un’occasione per migliorarci tutti e due.

E chissà se non possa esserci anche un ritorno di fiamma!

  • shares
  • Mail