Claudia Gerini: "Io spirito libero, Federico Zampaglione non vuole primeggiare"

"Io e Federico ci ritagliamo i nostri spazi: la sera è il momento dedicato alla coppia. Coltiviamo la curiosità di conoscerci e scoprirci"

2016-05-20_115737.jpg

Claudia Gerini, protagonista della copertina del settimanale F, ha raccontato il segreto della relazione con Federico Zampaglione dei Tiromancini, che prosegue da oltre 10 anni. L'attrice si è definita "uno spirito libero e indipendente" e ha negato di essere gelosa ("sono tutt’altro che appiccicosa o possessiva"). Poi, parlando del compagno, ha detto:

Vive bene il mio essere attrice, a differenza di quegli uomini che vogliono sempre primeggiare per mantenere uno status dominante, spesso schiacciando la compagna. Noi ci sosteniamo a vicenda e gioiamo sempre dei successi dell’altro.

L'attrice ha quindi spiegato con naturalezza e chiarezza come si mantiene vivo l'entusiasmo in un rapporto di coppia dopo tanti anni:

Io e Federico ci ritagliamo i nostri spazi: la sera è il momento dedicato alla coppia, quando le bambine dormono e noi chiacchieriamo a ruota libera. Coltiviamo la curiosità di conoscerci e scoprirci. Il nostro segreto? Viviamo vite abbastanza indipendenti, non ci annulliamo, conserviamo il nostro spazio individuale nel quale coltiviamo hobby e amicizie. E ci lasciamo andare a tutti gli slanci che vengono dal cuore, da una parolina dolce quando l’altro non se l’aspetta a un weekend a due.

Infine, ha escluso la possibilità di rinunciare al lavoro per amore... di un uomo:

Ho rinunciato a contratti lontani per stare vicina alle mie figlie, ma non sacrifco il lavoro per una relazione. So che la mia realizzazione personale e professionale mi salverà sempre, se saprò mantenere viva quella passione che mi guida.

  • shares
  • Mail