Paolo Brosio ritorna a camminare dopo l'operazione (Video)

Il video è stato pubblicato su Facebook.

paolo-brosio-2016.jpg

Il 13 maggio scorso, Paolo Brosio, il giornalista, scrittore e conduttore che, negli ultimi anni, si è dedicato soprattutto ad opere riguardanti Medjugorje e la fede cristiana che ha riscoperto dopo un periodo di crisi esistenziale, annunciò il ricovero in ospedale per un imminente intervento chirurgico alla gamba destra.

Brosio pubblicò il seguente messaggio:

Cari amici questa mattina sono stato ricoverato in ospedale e subirò un delicato intervento chirurgico alla gamba destra, al quale dovrà seguire un periodo di riabilitazione. Appena mi sarà possibile tornerò a scrivervi e comunicare con tutti voi.

Dopo l'operazione, il giornalista e scrittore pubblicò altri messaggi con i quali svelò i dettagli dell'operazione, ringraziando l'equipe di medici dell'Ospedale San Camillo di Roma. Vi riproponiamo un sunto di quei messaggi:

Sono molto stanco e un po’ provato dall’intervento chirurgico alla gamba destra, dove mi hanno sostituito l’acetabolo, la testa del femore e l’ultima parte del femore prima della testa.
E’ stato fatto un impianto di titanio e ceramica, ma date le condizioni estremamente critiche dell’acetabolo e della testa del femore, l’intervento che oggi, grazie ai progressi della scienza medica, si fa in maniera ordinaria e senza grandi difficoltà, stavolta è durato un po’ di più a causa delle condizioni precarie delle mie ossa per il tanto sport che ho praticato sin da ragazzo.
Quindi potete immaginare... ho sentito tutto: martellate, seghe elettriche che partivano a cento allora, odore di ossa bruciate, sangue che veniva riciclato con un macchina speciale.
Potete immaginare quanto ho pregato a fior di labbra. Eh sì, è proprio vero che quando siamo nel pericolo, nel dolore, nella difficoltà, allora si prega con il cuore più aperto e con tanta intensità.

A cinque giorni dall'operazione, Paolo Brosio ha lentamente ripreso a camminare, riprendendosi in un video che ha deciso di condividere con questo messaggio:

Cari amici, sto imparando di nuovo a camminare...piano, piano! Un abbraccio ed un saluto a tutti. Grazie per i vostri numerosi messaggi!

Al momento, Brosio si ritrova ricoverato all'ospedale San Camillo di Forte dei Marmi.

  • shares
  • Mail