Riccardo Scamarcio: "Tra me e Valeria Golino un'intesa incredibile". Solo sul lavoro?

Valeria Golino e Riccardo Scamarcio sono solo compagni d'affari? Così scrive il settimanale F

attends the closing ceremony and premiere of 'Lao Pao Er' during the 72nd Venice Film Festival on September 12, 2015 in Venice, Italy.

Riccardo Scamarcio smentisce solo in parte l'aria di crisi tra lui e Valeria Golino. Intervistato dal settimanale F "parla di Valeria quasi solo come di una compagna d'affari", come scrive l'intervistatrice Alessandra De Tommasi:

"Casa e bottega per noi funziona ed è bello. La sfera lavorativa e quella privata sono una cosa unica. Lavorare insieme è meglio, non solo come attori, ma anche come produttori, per costruire qualcosa da zero. La nostra è una condivisione totale e completa di emozioni, una sensazione fortissima, che è conseguenza di un'intesa e di un lavoro di squadra incredibile. Per noi è la coronazione di un sogno, come fare un figlio: lo crei e poi lo mostri al pubblico, allora inizia a camminare da solo. Canne ci è sembrata la rivincita dei pazzi e degli idealisti: noi, piccoli anzi microscopici produttori, rappresentiamo l'Italia a Cannes".

La loro ultima creatura cinematografica, selezionata al Festival di Cannes per la sezione Un certain regard, è Pericle il nero, un "noir esistenziale più che una commedia sentimentale". Pericle per lavoro sodomizza fisicamente la gente per conto dei camorristi, che l'hanno adottato da piccolo e lo sfruttano. E' un puro, inconsapevole della sua amoralità". Ma l'incontro con la Golino gli fa vedere che "il sesso non solo prevaricazione ma anche dolcezza".

Archiviati i gossip che volevano lui in fissa per una brunetta e lei vicina a Vincent Cassel, Scamarcio dice di vivere senza rimpianti:


"Ho realizzato tutto quello che ho sognato da piccolo e forse anche di più. Se sono felice? Sono le relazioni e le condivisioni la chiave della felicità, quindi... Forse ho un solo desiderio: imparare il russo. Chissà che prima o poi non ci riesca!".

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail