Amici 15, Elodie Di Patrizi, parla il padre: "Mia figlia merita il successo che sta avendo. Non ha avuto una vita facile"

Il padre della cantante è stato intervistato dal settimanale DiPiù.

elodie-di-patrizi-amici.jpg

Elodie Di Patrizi, che a breve pubblicherà il suo album d'esordio facendosi chiamare semplicemente Elodie, è tra i finalisti della quindicesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, in onda su Canale 5.

Per la cantante 25enne di Roma, la finale di Amici è il riscatto di una vita che, nonostante la giovane età, le ha riservato molte delusioni e periodi difficili da affrontare. In più di un'occasione, si è fatto riferimento al passato complicato di Elodie ma non si è mai entrati troppo nel dettaglio.

Roberto Di Patrizi, padre di Elodie, intervistato dal settimanale DiPiù, quindi, ha parlato di tutte le difficoltà vissute dalla sua famiglia e da Elodie in particolare.

Per quanto riguarda il canto, il signor Roberto ha parlato dell'esclusione a X Factor che Elodie non prese molto bene:

La accompagnai io da Roma a Milano per prendere parte a X Factor e nutrivo la speranza che ce l'avrebbe fatta. Prese quel rifiuto come una sfida, in lei scattò una molla e disse: "Papà, io prima o poi arriverò al successo". Me lo disse pensando a chi l'aveva rifiutata, pensando a chi non l'aveva capita pur non sapendo niente di musica. E così fu. Una volta tornati a Roma formò un gruppo con cui iniziò a fare gavetta nei locali, nei pianobar, nelle piazze. Oggi, ad Amici, Elodie si merita tutto il successo che sta raccogliendo perché, ed è la verità, al di là dell'esclusione da X Factor, non ha avuto una vita facile.

Il padre di Elodie, infatti, improvvisamente, restò senza lavoro e per la sua famiglia fu l'inizio di un periodo complesso. Anche Roberto decise di reagire, affidandosi alla musica:

I problemi arrivarono quando persi il lavoro per colpa della crisi. Così, poiché avevo sempre avuto la passione per la chitarra, decisi di improvvisarmi a fare il cantante di strada. Nelle vie del centro di Roma suonavo i pezzi di Edoardo Bennato. Chi poteva mi lasciava una monetina nella custodia della chitarra che tenevo per terra. E' stato in quel periodo che Elodie ha iniziato ad appassionarsi alla musica e a cantare le prime strofe.

Roberto Di Patrizi riuscì a trovare un nuovo lavoro ma si separò da sua moglie e il divorzio fu particolarmente turbolento. A complicare le cose, ci furono anche seri problemi di salute riguardanti la madre di Elodie:

Mia moglie e io decidemmo di lasciarci. Fu un divorzio violentissimo, fatto di furiose litigate. Una guerra. Io da una parte, mia moglie dall'altra e le bambine in mezzo. La mia vita di cantante di strada durò per cinque lunghi anni, poi trovai un posto di lavoro. Elodie e sua sorella iniziarono a stare un po' con me e un po' con la mia ex moglie che, purtroppo, proprio in quegli anni scoprì che avrebbe dovuto combattere contro un male terribile. Elodie e sua sorella le stettero accanto, io seguii la cosa a distanza. Per fortuna tutto andò per il meglio e oggi la mia ex moglie sta bene.

Elodie, pur essendo di Roma, vive a Lecce: la 25enne, infatti, si trasferì in Puglia per amore. La sua storia d'amore, però, non terminò bene. Le dichiarazioni del padre a riguardo:

Elodie ha fatto anche la modella. Tre anni fa fu chiamata a realizzare un servizio fotografico in Puglia. Quando tornò a Roma mi disse che si era innamorata e che sarebbe andata a vivere a Lecce. Ha iniziato a lavorare come cantante in un locale e ha continuato a fare serate nei locali di quella zona. Quando l'anno scorso la storia tra lei e quel ragazzo che pensava di amare è finita ha deciso di riprovarci nella musica e ha fatto il provino per prendere parte ad Amici.

Roberto Di Patrizi, infine, ha già dato la propria "benedizione" alla fresca storia d'amore tra Elodie e il cantante Lele Esposito, nata all'interno della scuola:

Me lo ha presentato ufficialmente fuori dagli studi, mi sembra un ragazzo in gamba, giovane ma all'antica, mi è piaciuto.

  • shares
  • Mail