Elisa in treno "con una borsa della Coop": il post virale della psicologa su Facebook (foto)

Una psicologa scatta una foto ad Elisa in treno con estrema semplicità ed umiltà. Il post su Facebook diventa virale

Protagonista del serale di Amici come coach dei Bianchi accanto ad Emma Marrone, ed in radio con il nuovo singolo Love me forever, Elisa (schiva dai meccanismi della televisione), negli ultimi anni, sta godendo di rinnovata popolarità proprio grazie al suo doppio impegno artistico tra uno studio televisivo e una sala di registrazione.

elisa.jpg

L'opinione pubblica potrebbe, spesso, pensare di trovarsi di fronte ad un'artista 'strafottente' per la grossa acclamazione popolare. Ed, invece, come testimonia il post (uno scatto rubato in treno con tanto di didascalia di accompagnamento) pubblicato da una psicologa, la dottoressa Ilaria Cadorin, la Toffoli è rimasta la donna di sempre appassionata unicamente della musica e della propria famiglia:

Ero in treno di fronte a Elisa, la cantante.

Nessuno discute sulla sua bravura, sulla sua fama e, naturalmente, sulla sua ricchezza.

Era vestita in maniera semplicissima e ha mostrato un atteggiamento di un'umiltà spettacolare, tanto da aiutare una mamma a scendere le scale con un passeggino.
Non c'erano guardie del corpo o persone con lei. Era sola e con una borsa della coop, non Hermes, Luis Vuitton o Chanel.

Penso a tutte quelle donne che, pur non potendo, ostentano una ricchezza che non hanno, né materialmente né tanto meno umanamente.

Penso a quelle donne che hanno bisogno di mascherarsi di oggetti e atteggiamenti per nascondere il loro senso di inadeguatezza e la loro pochezza.

Più ci si sente piccoli, più si ha il bisogno di mostrarsi grandi.

p.s. Elisa indossava delle scarpe che saranno costate 90 euro. C'e gente in giro che ai piedi ha bisogno di indossare centinaia o migliaia di euro... con l'illusione forse che possa passare magicamente un po' di valore.


L'immagine, nel giro di pochi giorni, è diventata virale e raccolto 82mila like. Nella società dell'immagine, fatta di apparenza e voglia di stare al centro dell'attenzione a tutti i costi, sembra tanto extraterreno e fuori dal comune, uno stile di vita assai più umile e non conforme ai canoni prodotti dalla moda?! Brava Elisa!

  • shares
  • Mail