Siria De Fazio e il trono Gay di Uomini e donne: "Non vedo perché non potrei cercare una compagna in tv"

L'ex gieffina, candidata dall'amica Naike Rivelli al primo trono gay, non esclude la possibilità.

siria de fazio

Molte le novità in vista per Siria De Fazio, ex concorrente del Grande Fratello 9 nonché amica/ex fiamma di Naike Rivelli. L'ex gieffina, infatti, prenderà parte alle riprese della terza stagione di The Lady, web serie a episodi di Lory Del Santo già diventata cult e kolossal trash.

La De Fazio ha parlato di questa nuova avventura in un'intervista rilasciata a Nuovo Tv in cui ha anticipato che interpreterà un nuovo personaggio, Devota:

Ho studiato teatro, ma non mi ero mai cimentata in questo tipo di recitazione. Mi sono divertita molto, anche se fare l'attrice non è la mia priorità.

Parole lusinghiere verso la Del Santo, vera "Deus ex machina" (regista, produttrice, sceneggiatrice, fotografa, costumista) della serie che ha 'sconvolto' il web:

Mi aspettavo una donna fredda, distante, meno interessata agli altri. Dopo un approccio informale abbiamo parlato per quasi due ore. Lei scrive il copione in base a chi ha davanti. Sono rimasta stupita dalla sua intelligenza e dalla sua gentilezza! Per quanto da fuori The Lady possa sembrare una serie senza senso, per lei non lo è. Lory sa esattamente ciò che vuole e finché non lo ha ottenuto chiede di rifare la scena, sempre con il suo modo gentile. Ci sono battute che ho ripetuto almeno venti volte prima che fossero giuste per lei. Lory si occupa di tutto, dai testi ai vestiti. Non ci si crede. Fa il lavoro di dieci persone, per quindici ore al giorno.

Nessun timore delle possibili critiche come quella di "recitazione da cani" mossa a quasi tutti gli attori della serie:

No, perché è vero che The Lady è l'esasperazione del trash e del non-senso, ma è volutamente un'esagerazione. C'erano battute che io non capivo mentre le dicevo, ma se poi si contestualizzano, in effetti, vogliono dire qualcosa. Penso che sia più Lory che prende in giro gli altri che viceversa... Preferisco questo a quei programmi dalle volgarità nascoste in cui si strumentalizzano le disgrazie altrui. Almeno questa serie è divertente nel suo essere sopra le righe!

Ma è vero che l'ex gieffina ha proprosto la sua candidatura per la prima edizione del Trono Gay di Uomini e donne (che vedremo in autunno)? In realtà a fare il suo nome era stata Naike Rivelli (ora impegnata con Yari Carrisi), ma Siria non esclude affatto l'eventualità:

Non vedo perché non potrei cercare una compagna in televisione: le persone devono smetterla di evitare certi argomenti solo perché non sono pronti ad affrontarli.

  • shares
  • Mail