Carmen Di Pietro legge poesie di Ungaretti e Leopardi su Facebook (Video)

Carmen Di Pietro vi farà amare la letteratura italiana. Con pathos.

Carmen di Pietro. Era da tempo che non ci occupavamo di lei. E abbiamo fatto male. La pagina Facebook Carmen Di Pietro Fun Club, profilo ufficiale della starlette sul social di Zuckerberg, ha in serbo per noi, per voi e per tutti i coraggiosi come noi e come voi delle sorprese del tutto inaspettate. La nostra eroina, infatti, si è resa protagonista di una serie di video in cui, tra quelle che si desumono essere le quattro mura di casa sua, declama le più belle poesie della storia della letteratura italiana. Da Ungaretti a Leopardi passando per Montale senza risparmiare nemmeno Quasimodo. Doveste avere la maturità quest'anno, state in una botte di ferro:

schermata-2016-05-11-alle-17-06-34.png

Il pathos c'è e si sente. Siamo sopraffatti da cotanta dote recitativa che ci giunge quasi inaspettata ma nel pieno della sua evidenza. Se tempo fa era Flavia Vento a scrivere poesie di proprio pugno, finalmente una nuova soubrette ha deciso di farsi paladina della cultura italiana socializzandola a mezzo Facebook senza esitare.

Quale futuro potrebbero avere queste clip? Non lo sappiamo, ma di certo non ce ne perderemo più una cascasse il mondo. Capirete che non potevamo certo tenervene all'oscuro, in nome della poesia che tali quadretti faranno guizzare dritti ai vostri cuori e alle vostre anime.

Bando agli indugi, illuminiamoci d'mmenso:

  • shares
  • Mail