Cannes 2016, le foto di Adriana Ugarte (con Almodovar) sul tappeto rosso

Il fascino e l'eleganza della musica del regista spagnolo Pedro Almodovar

Pedro Almodóvar è arrivato a Cannes per presentare Julieta, il suo ultimo film. Al consueto photocall, andato in scena poche ore fa sulla croisette, il regista spagnolo si è presentato con quasi tutte le donne che compongono il cast.

Fra tutte, si è fatta notare Adriana Ugarte, che sul grande schermo interpreta la versione giovanile di Julieta. Classe 1985, in patria l'attrice madrilena è una delle interpreti più apprezzate della sua generazione. Dopo essersi fatta notare in serie televisive come La señora e Il tempo del coraggio e dell'amore, la Ugarte sta cercando di farsi strada nel mondo del cinema. Il suo talento non deve essere passato inosservato se quella vecchia volpe di Pedro Almodovar le ha voluto affidare il ruolo della protagonista nel suo ultimo film, attualmente in gara per la Palma d'Oro.

Julieta - si legge nella sinossi ufficiale - è "una professoressa di cinquantacinque anni che cerca di spiegare, scrivendo, a sua figlia Antia tutto ciò che ha messo a tacere nel corso degli ultimi trent’anni, dal momento cioè del suo concepimento. Al termine della scrittura non sa però dove inviare la sua confessione. Sua figlia l’ha lasciata appena diciottenne, e negli ultimi dodici anni Julieta non ha più avuto sue notizie. L’ha cercata con tutti i mezzi in suo potere, ma la ricerca conferma che Antia è ormai una perfetta sconosciuta".

Il film, nel cui cast figurano anche Daniel Grao, Inma Cuesta, Darío Grandinetti, Michelle Jenner e Rossy de Palma, uscirà in Italia il 26 maggio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail