Alvaro Vitali: "Al collegio, ho appiccato un incendio perché volevo andare via!"

L'intervista di Domenica Live al celebre attore e comico romano.

alvaro-vitali.jpg

Alvaro Vitali, il celebre attore, comico e caratterista romano, famoso al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Pierino e per essere uno degli attori più rappresentativi della commedia sexy all'italiana, è stato intervistato oggi, durante la puntata odierna di Domenica Live, insieme alla moglie Stefania Corona.

L'intervista è iniziata con un servizio riguardante la partecipazione di Alvaro Vitali al reality show La Fattoria, durante il quale l'attore fu costretto a ritirarsi a causa di problemi di salute:

Ho avuto un po' di paura. Ho avuto attacchi d'asma a causa della sabbia, del vento... Adesso sto abbastanza bene.

Successivamente, l'attore ha riassunto in breve la sua lunga carriera. Alvaro Vitali ha lavorato con i più grandi registi italiani come Fellini, Risi, Monicelli e tanti altri:

Ho lavorato con i registi più grandi in Italia. Ho lavorato anche con Roman Polanski. Ho fatto quattro film di Pierino. Li passano spesso in tv. Ho fatto 150 film in totale. Non mi sono mai innamorato delle donne con le quali ho lavorato. Eravamo una famiglia, come fratello e sorella. Non avevo il tempo per innamorarmi perché mi menavano subito!

Già prima di diventare un attore, Alvaro Vitali era dedito a scherzi e battute. Da ragazzino, al collegio, l'attore appiccò addirittura un incendio con l'intento di scappare:

Prima facevo l'elettricista, poi ho cominciato a fare l'attore. Anche prima, facevo sempre battute e scherzi. Mi sporcavo di nero, mi alzavo i capelli e gridavo: "Ho preso la corrente!". Al collegio, ho appiccato un incendio. Volevo andare via, non ce la facevo più.

La partecipazione al reality show La Fattoria si rivelò decisiva per la sua vita privata. Dopo quest'esperienza televisiva, infatti, Vitali ha deciso di convolare a nozze con la sua compagna Stefania:

Dopo La Fattoria, avevo talmente voglia di stare con mia moglie che le ho chiesto subito di sposarmi.

Questa è la dichiarazione di Stefania Corona:

Stavamo insieme da otto anni: lui mi diceva sempre che stavamo bene così. Quando me l'ha chiesto, gli ho subito detto sì.

Alvaro Vitali ha anche un figlio avuto da una precedente relazione:

Mio figlio vive in Piemonte, si chiama Ennio. Ci vediamo ogni tanto, in estate o durante le feste.

L'intervista è terminata proprio con Ennio Vitali che ha raggiunto il padre in studio per una sorpresa.

  • shares
  • Mail