Isola dei famosi 2016, Alba Parietti su Simona Ventura: "Per quanto forte, ha ceduto"

A Mattino Cinque la Parietti dice la sua su Simona Ventura all'Isola dei famosi.

Ospite ieri a Mattino Cinque per un'intervista a cuore aperto con la Panicucci, Alba Parietti ha detto la sua anche sulla partecipazione di Simona Ventura all'Isola dei famosi, ribadendo quanto già detto in altre occasioni:

Mi sembra che lei si sia giocata molto bene la parte successiva alla sua uscita, quando ha riacquistato lucidità. La cosa che le imputo è di non aver calcolato che l’assenza di cibo, le privazioni, le mortificazioni e, per una donna, le difficoltà ti rendono impotente e non hai il controllo dei tuoi nervi.

Simona, quindi, sarebbe stata vittima dei meccanismi della stessa trasmissione che lei ha portato al successo:

Noi che facciamo questo mestiere siamo molto capaci di essere a sangue freddo, di essere lucidi, ma è chiaro che l’Isola non te lo permette.

simona-ventura-isola.jpg

La Parietti, che tra l'altro è stata opinionista di una delle edizioni del reality condotta dalla Ventura, riconosce che la situazione è un po' sfuggita di mano alla conduttrice:

Lei come conduttrice - con tutto il rispetto per la Marcuzzi che è bravissima - aveva tra l'altro quella marcia in più, se vogliamo anche quel pizzico di cattiveria. Quindi sapendo tutto questo, come è possibile che una non consideri che quando sarà lei in questa specie di trappola non potrà sopravvivere? Per quanto forte, ha ceduto.

Ma precisa anche che, una volta tornata sulla terra ferma e nel mondo civilizzato, Simona si è ripresa alla grande:

All’uscita ha ripreso in mano la situazione e ha ritrovato se stessa, rivincendo. Tornasse indietro non so, però, se lei la rifarebbe.

Ora, però, è forse un po' tardi per recuperare...

  • shares
  • Mail