Alba Parietti sulla fine della storia con Christopher Lambert: "Gli sono grata dei quattro mesi insieme"

A Mattino Cinque la Parietti torna a parlare della fine della relazione con Lambert.

La fine della storia tra Alba Parietti e Christopher Lambert continua a incuriosire il pubblico e i lettori. La loro sembrava una storia ormai destinata ad arrivare all'altare, ma così non è stato, visto che dopo pochi mesi di idillio i due si sono detti addio. Dopo aver raccontato i motivi della rottura al settimanale Chi, la Parietti risponde alle domande della Panicucci a Mattino Cinque, nella puntata andata in onda ieri. Alba inizia ringraziando l'attore per i momenti vissuti insieme per la seconda volta, ma spiega che ormai - visto il cambiamento di entrambi - era impossibile pensare a una storia duratura:

Gli sono grata dei quattro mesi che abbiamo vissuto oggi. La realtà è che io, oggi, sono una donna molto diversa da vent’anni fa, per fortuna. Nel senso che mi ha fatto un grande regalo tornando da me, abbiamo vissuto dei mesi veramente belli, mi ha regalato una seconda gioventù, mi ha regalato la passione e il sogno di poterla rivivere ma la realtà è che quella di oggi non è quella di vent’anni fa.

parietti-mattinocinque

Oggi tra loro rimane solo una bella amicizia, ma la Parietti preferisce stare da sola:

Mi sono autoanalizzata e mi sono domandata che cosa volevo dalla vita e oggi, dalla vita, io voglio cose diverse rispetto a quelle che volevo vent’anni fa. Lui rimane una persona meravigliosa, a cui vorrò sempre bene, rimane uno dei miei grandi e cari amici, però sono troppo abituata a decidere per me. Io oggi non ho bisogno di nulla per star bene, ho capito che il grande amore della mia vita sono io.

Dalle sue parole è chiaro che a prendere le distanze è stata lei, mentre lui voleva forse qualcosa di più:

Prima di tutto penso all’interesse di mio e figlio e penso che sposarmi, alla mia età, sarebbe un errore, non con lui ma con chiunque. Gli uomini alle volte pensano che tu sia rimasta la stessa di quando eri innamorata di loro, pensano se questa era innamoratissima di me a trent’anni figurati a cinquanta. Invece, non capiscono che tu a cinquant’anni ti ami molto di più di quanto ti amavi a trenta. E hai bisogno di cose molto più profonde.

Infine Alba sottolinea la sua onestà e quella dell'ex compagno, che hanno preferito essere sinceri con il pubblico e non cavalcare l'onda mediatica:

Avrei potuto utilizzare questa storia anche a livello mediatico, dovevo andare ospite da Massimo Giletti a parlarne e invece abbiamo deciso di non fare più l’ospitata, perchè nè io nè lui avevamo intenzione di prendere in giro il pubblico, nel momento in cui ci siamo resi conto che questa storia era finita.

Una scelta certamente da apprezzare.

  • shares
  • Mail