Uomini e donne, anticipazioni trono over: il compleanno di Giorgio con Tina e Gianni. Alfredo "braccino corto"?

Uomini e donne: ecco cosa è accaduto nella puntata registrata il 2 maggio 2016

2016-05-02_150643.jpg

Martedì 2 maggio sono state registrate le nuove puntate del trono over di Uomini e donne. Grazie al sito ufficiale di Maria De Filippi siamo in grado di raccontarvi quanto è accaduto in studio.

Dopo il riassunto delle precedenti puntate ecco il consueto sfogo di Gemma:

Il contributo riepiloga fino all’invito di Giorgio rivolto a Tina e Gianni, per i festeggiamenti del suo sessantesimo compleanno, ma anche la discussione nata sulla imitazione di Brigitte Bardot, nella quale secondo Tina, Gemma avrebbe usato dei tiranti per avere un volto disteso!
Nello sfogo con la redazione Gemma lamenta l’attacco duro e sgradevole dei due opinionisti e sottolinea come abbia mentito sulla cena intima con pochi amici per il suo compleanno quando in realtà ha pubblicato su fb tutti i recapiti!
L’opinionista trova come sempre esagerate le sue lamentale e la dichiarazioni sul suo grande amore, così Maria la fa entrare, Gemma oggi è in outfit rosa cipria primaverile, ma la sua camminata innesca la prima discussione fra le due donne.

A proposito del compleanno di Giorgio:

Gemma gli ha mandato un messaggio che Tina si rifiuta di leggere, lasciando il compito a Tinì, a quello di Gemma fa seguito la risposta di Giorgio; ma partono le immagini del suo compleanno: Tina e Gianni, in grande spolvero, lo raggiungono nel ristorante in cui lui si trova con amici e gli portano la torta sulla quale campeggia la scritta “Happy birthday Mr.President” mentre Tina canta per lui la celeberrima canzone di Marilyn.
Tornati in studio, i due ospiti usano belle parole per descrivere Giorgio e la sua signorilità, quando lui entra in studio ribadisce la sorpresa e il piacere di averli avuti accanto in quella occasione, uno dei più bei compleanni della sua vita e pensando a quello scorso vissuto con Gemma, lo definisce carino! La differenza tra le due occasioni è il nuovo argomento di discussione fra gli “attori”, ma Tina le ha portato una porzione della torta!

Vittorio uscirà con Anna, ma si dice ben contento di avere conosciuto Gemma; se capiterà l’occasione volentieri la risentirà:

Gemma sa da solo 24 ore che lui sente anche Anna, ma ci tiene a capire cosa intenda lui per “atteggiamento possessivo”; Vittorio le consiglia, pur sapendosi difendere molto bene, di cambiare strategia; lei replica subito che non è nel suo stile farlo, mentre lo scoraggiamento di eventuali altri signori è da ricondursi agli attacchi dell’opinionista. E, alla precisa domanda di Maria, risponde che forse anche Vittorio è stato un po’ condizionato dagli attacchi di Tina. Reazione immediata dell’opinionista che vuole sapere quanto lei gli piaccia e se è stato “turbato” dalle sue critiche, cosa che Vittorio smentisce subito mentre garantisce ad Anna che lei non è di certo un “ripiego”; lui non sa come si svilupperà la situazione, deve pensarci un po’, conferma di voler continuare a conoscere Anna, così la prima decide di fermarsi…anche per una questione di età, lui è più giovane, per Vittorio non c’è alcun problema di età e dice di non sapere quanti anni abbia lei, poi ballano insieme.

Si volta pagina, con Alfredo e Maria Gabriella che continuano a vedersi: lei gli ha fatto da Cicerone portandolo a spasso per Roma, ma fra loro c’è sempre il problema della casa: se lei andasse da lui sarebbe ospitata mentre lui qui dovrebbe andare in albergo; interviene Rina che lo definisce di “braccino corto” perché quando frequentava lei per pranzo le pagò solo una pizza e un bicchiere d’acqua. La discussione fra i due non piace a Maria Gabriella che lo trova troppo aggressivo; Ernesto non trova giusto che lui venga così umiliato, Alessio pensa che sia stato aggredito e quindi si difende e anche Gianni pensa che non si possa pretendere che una persona spenda tutta la pensione in alberghi.
Maria Gabriella si dice pronta a fare un passo indietro se Rina è ancora interessata a lui, ma Rina dice di no e lui conferma con decisione; ma quando Maria Gabriella sottolinea che non vuole fare come qualcuno che è in studio da anni (il riferimento a Gemma) suscita l'immediata reazione della diretta interessata. Gianni le fa notare che è proprio lei che per un cinque preso in una sfilata, ne ha parlato per ore; Valentina, che è “quella” che Gemma aveva visto con Giorgio in un bar, lamenta che si parli sempre delle stesse cose, pensiero condiviso da Mary; così Gianni spiega che per lei non è una storia finita.

Altro capitolo:

Annamaria è uscita con Giovanni, hanno preso un aperitivo e lui esprime parere positivo sul loro incontro, ma li divide l’aereo, lui ama fare lunghi viaggi ma lei non lo prenderà mai, Tina non si sorprende che poi si rimanga soli; lui racconta di avere 82 anni, è rimasto solo da cinque anni, vuole vivere e conoscere il mondo perché non sa se domani potrà ancora farlo, cerca una signora che condivida i suoi interessi, si propone Rosalia.
Tra Luca, Morena e Serena nulla è cambiato, una settimana non è bastata per chiarire la sua preferenza per l’una o per l’altra, Gianni non trova alcun valore in questa situazione e non capisce come Morena possa accettare questa situazione, mentre Alessio chiede a Serena come fa a vedere in Morena una semplice amica, quello che accade fra i due non accadrebbe fra amici; Sossio pensa la stessa cosa, Luca considera “lungimirante” l’atteggiamento di Serena, mentre Gianni disapprova, segue un ulteriore chiarimento fra Loris e Morena, lui critica il suo attendismo nei confronti di Luca, lei gli risponde che lui millantava di essere un “guerriero” e Loris replica che decide lui quando e con chi esserlo!
Una new entry per Luca, si chiama Valeria, ha una chioma fiammeggiante ma lui non la trattiene.
Gianni torna in argomento e condanna il comportamento di Morena e Serena che stanno lì ad aspettare che ne arrivi una terza che gli piaccia veramente, Laura C. non capisce cosa potrà cambiare per lui fra una settimana, Luca ribadisce che si vedrà ma poi conferma a Maria di essere più preso da Serena! E Gianni trova la situazione surreale, ma Morena spiega che con Luca è riuscita a parlare di situazioni sue famigliari di cui sa solo la redazione...Maria sorride e dice di capire, Luca balla con Serena.

Si chiude con la nuova sfida tra Tina e Gemma:

Gemma e Laura provano lambade, danze hawaiane ma poi si propone nei panni di Caterina Caselli; Maria vede la faccia perplessa di Giorgio ma lui corregge - sconvolta - poi le chiede se si è vista allo specchio…e Gianni aggiunge che è un mix fra la nonna di Nino D’Angelo e Star Trek, ma lei la prende con spirito.
Tina invece si allena su un campo di golf e prende di mira l’ormai famosa “mummia”, quindi nei panni della “zingara” annuncia a Gianni della fattura di una donna brutta e cattiva ma di cui si sta liberando… ed ecco il suo ingresso in studio con le fide Rina e Maria S. (in abito da sposa) per una nuova proposta di Loredana Bertè; secondo Gemma la votazione è scontata, Luca sceglie Tina e subito Gemma contesta il volume della musica, Mauro vota per Gemma, Sossio per Tina, Paolo vota Tina , anche Vittorio sceglie Tina, Giorgio vota per Tina; Luca chiede se anche le perdenti possono essere affiancate da un coreografo, la risposta è affermativa ma Gianni si rifiuta.

  • shares
  • Mail