Al Bano e la casa incendiata a Cellino: "Vorrei sapere chi è stato per perdonarlo come papa Giovanni Paolo con Ali Agca"

La casa del cantante incendiata: portone danneggiato.

Albano_Carrisi

Un incendio, di origine dolosa, è stato appiccato questa notte all'esterno della casa natia di Al Bano Carrisi a Cellino San Marco. Le fiamme sarebbero divampate verso le 4 di notte quando chi è entrato in azione ha dato fuoco a volanti e cartoni con del liquido infiammabile dinanzi al portone d'ingresso dell'abitazione (attualmente disabitata). Il rogo ha danneggiato solo il portone della casa. Il cantante non si trovava in Puglia, ma era a Milano per ragioni lavorative. Sul fatto indagano le autorità, ma pare che sul posto non ci siano telecamere di videosorveglianza.

Come riportato dall'Ansa, il cantante è molto deluso e amareggiato dal vile gesto:

Per me è uno sfregio, doloroso e morale, un bagaglio di amarezza perché a Cellino ho investito tutti i proventi del mio lavoro e da anni offro lavoro a tanta gente. Quella è la mia casa natale, la casa che mio padre mi ha lasciato in eredità - ricorda - e spesso ci porto i miei figli per fargli vedere dopo sono nato. Non so se ho sbagliato qualcosa nei confronti di qualcuno, non so darmi la benché minima spiegazione. Non è escluso sia un atto di follia ed è quello che spero e che voglio credere. Sono già andato via da Cellino una volta nel 1961, me ne posso andare ancora adesso nel 2016.

Su Repubblica (edizione Bari), invece, altre dichiarazioni - più distese - del cantante che vorrebbe perdonare gli autori del gesto come papa Giovanni Paolo II perdonò il suo attentatore:

È stata la prima notizia della giornata - ha detto - e mi chiedo: perché? Vorrei sapere chi è stato non per punirlo, ma per capirlo. Mi piacerebbe fare come ha fatto il grande papa Giovanni Paolo con Ali Agca.... Perché?, si chiede il cantante. Chiunque sia stato sappia fin da subito che può contare sul mio perdono, ma mi si aiuti a scoprire perché qualcuno ha voluto infliggermi uno sfregio spirituale di questo genere.

  • shares
  • Mail