Nina Moric è un genio o ha un social media manager?

La grande inchiesta su Nina Moric.

nina-moric.jpg
Nina Moric è un genio? Sì, lo penso da un po' di giorni e potrei rischiare di passare per pazzo. In particolare, lo penso da quando la showgirl - conosciuta più per il flirt con Fabrizio Corona che altro - ha parlato del Molise. Un paradosso, volutamente ironico e provocatorio, diventato virale che ha creato scalpore e indignazione da parte di molisani e non. E' servito per farmi scoprire la sua pagina Facebook e cominciare a dargli un'occhiata.

Urge fare un passo indietro: da un po' di tempo la pagina dell'ex top model 'ospita' almeno un post al giorno, mai banale o scontato. Anzi, tutti i suoi scritti sono pieni di ironia e brillantezza. Sono pure arrivato a pensare che dietro il nome 'Nina Moric' ci sia in realtà un arguto social media manager o un ghostwriter. Ma lei ci tiene a far sapere che è tutta farina del suo sacco. "Non ho social media manager, non voglio più ripeterlo", rassicura. Anzi, si è iscritta al social di Zuckerberg "perché preferisco essere criticata per un pensiero, per un'idea o per una battuta, che essere criticata per il look [...] Diciamocela tutta, non sono l'unica che si è stufata di sentir parlare di culi, anche perché, credo che il mio sia il più bello di tutti e siccome siete tutti d'accordo su questo, cosa c'è d'aggiungere? Non è un cambiamento, ma un aggiunta che mi migliorerà e che mi sta già migliorando. Nella vita ci si evolve e questa consideratela un evoluzione, ma soprattutto abituatevici".

Bisogna dire, insomma, che la Nina Moric vista sul web ci diverte e sorprende. Non risparmia nessuno e ha pure deciso di farsi nuovi nemici. Oltre all'ex giurato Fabrizio Corona ("Un mio ex - il nome non lo faccio ma tanto lo conoscete tutti - appena appreso la notizia del ritorno in Italia dei Marò, ha ben pensato di contattare le discoteche e i locali di mezza Italia per fare le serate.. Nel ambiente è diventata una barzelletta ed è giusto che io lo racconti a voi"), Nina ha preso di mira Vittorio Sgarbi e la sua foto di nudo ("Io penso che voleva mandarla a qualche strappona e per sbaglio l'ha pubblicata, poi per non fare la figura del fesso l'ha lasciata è spacciata per arte [...] Sgarbi nudo ed io coperta .. È questa l'Italia che sognavate da bambini?"), Francesca Cirpiani ("Il campionato italiano di calcio ha ormai da dire meno di Francesca Cipriani al convegno sulle dinamiche dei sistemi agroalimentari"), Alba Parietti ("Io vi consiglio di andare a mettere like tattici sul profilo di Alba Parietti che è tornata single e non si sa mai") e Gigi d'Alessio ("Oggi per punizione il mio fidanzato ha deciso: Gigi d'Alessio a palla").

E' autoironica quando risponde a commenti e insulti - come un Gianni Morandi qualsiasi - sempre con sagacia. E' illuminante quando parla dei grandi temi di attualità: dalle prossime elezioni amministrative ("Giorgia Meloni ha detto no alla proposta di Silvio Berlusconi e adesso mi girano le scatole. Ho perso un primato di cui andavo fierissima") al referendum sulle trivelle ("Votiamo per l'Isola dei famosi, San Remo, The Voice, Amici, il Grande Fratello e per l'uomo partita Sky... però per il referenum no") fino al successo di Snapchat ("Magari fra un mese la scaricherò e mi attaccherò come un'imbecille, ma ad oggi Snapchat mi sembra un cosa per pochi eletti: gli psicolabili") e alle squadre calcistiche di Milano ("Dopo l'Inter sono felice che anche il Milan passerà in mani asiatiche .. Finalmente a Milano l'anno prossimo avremo un bel DELBY"). E' divertente quando si prende in giro ("Esco... Vado a comprare un libro di aforismi, non so più cosa scrivere e va finire che non condivide più nemmeno mia madre").

Nina Moric sui social è una rivelazione. Ma è davvero tutta farina del suo sacco?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: