Luciana Littizzetto: è morto il padre Pietro

Il padre dell'attrice torinese è morto all'età di 86 anni.

luciana-littizzetto-2016.jpg

Giovedì 28 aprile 2016 è stato un giorno triste per Luciana Littizzetto, l'attrice e comica, presenza fissa del programma Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio e in onda su Rai 3.

L'attrice torinese, infatti, ha perso il padre Pietro, venuto a mancare all'età di 86 anni.

Pietro Littizzetto si è spento a Bosconero, paese in provincia di Torino. Stando a quanto riporta il sito Canavese News, i funerali si sono svolti ieri, sabato 30 aprile 2016, alla presenza dei familiari, di amici, di conoscenti e di molti compaesani, nella chiesa di San Giovanni Battista di Bosconero.

Fabio Fazio, nell'ultima puntata di Che fuori tempo che fa, andata in onda ieri sera su Rai 3, ha reso omaggio al padre di Luciana Littizzetto, aprendo la puntata con la richiesta al pubblico di un applauso di conforto per l'attrice e comica torinese.

Stando a quanto riporta la Sentinella del Canavese, Pietro Littizzetto era malato da tempo ed era ricoverato all’ospedale Gradenigo di Torino. Don Pierfranco Chiadò, durante il funerale, ha dedicato un pensiero personale a Pietro, ricordandolo come "una persona discreta, silenziosa, attenta ma tutt’altro che assente, anzi spesso anche spiritoso".

Pietro Littizzetto ha lasciato la moglie Antonietta, la figlia Luciana e i nipoti Jordan e Vanessa che l'attrice e comica torinese ha adottato insieme al compagno Davide Graziano, musicista, con cui è legata dal 1997.

Luciana Littizzetto è cresciuta a Torino, nel quartiere di San Donato, dove i genitori, dopo aver lasciato il loro paese d'origine, gestivano una latteria nella via omonima. Dopo essere andato in pensione, Pietro Littizzetto faceva spesso ritorno a Bosconero, dove trascorreva molto tempo, a volte anche settimane intere, in compagnia dei suoi amici e parenti.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail