Sofia e Carl Philip di Svezia genitori: è nato il principe Alexander

Nuovo royal baby nella casa reale di Svezia: Carl Philip e Sofia diventano genitori di un maschietto.

carlphilip-sofia-svezia

A meno di due mesi dalla nascita del principino Oscar di Svezia, figlio della futura regina Victoria, un altro royal baby è arrivato martedì 19 aprile nella famiglia reale svedese: Carlo Filippo e Sofia Hellqvist sono infatti diventati genitori del principino Alexander, bimbo di 3,6 chili e lungo 49 centimetri. A dare l'annuncio è stata la stessa casa reale, via social network dalla sua pagina ufficiale Facebook, la stessa dove poche ore fa è apparso l'annuncio del nome scelto per il nuovo componente della famiglia.

Ieri, sempre via Facebook, è apparsa la prima foto ufficiale del principino Alexander, così come era accaduto due mesi fa anche per suo cugino, il principe Oscar Carlo Olof.

Il bimbo, insieme ai genitori, è già uscito dalla clinica, per fare il suo ingresso alla residenza della famiglia reale svedese, il castello di Drottningholm.

Se per Carl Philip e Sofia si tratta del primo figlio (i due sono convolati a nozze nel giugno del 2015) per il re Carl Gustav e sua moglie Silvia è invece il quinto nipotino, dopo Estelle, Leonor, Nicolas e Oscar:

Siamo estremamente contenti per il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia e siamo felici di diventare ancora nonni. Speriamo che i neo genitori trascorrano un tempo di pace e serenità con il loro figlio.

Questo il messaggio del re e della regina in occasione della nascita del piccolo Alexander, che difficilmente potrà aspirare al trono: nella linea di successione, infatti, troviamo prima sua zia Victoria, poi la cugina Estelle e ancora il principino Oscar.

  • shares
  • Mail