Tina Cipollari sbarca su Twitter. Solo per lanciare il libro No Maria io esco?

Tina Cipollari comincia a fare business del suo successo sui social. @realcipollari è il profilo Twitter nuovo di zecca

tina cipollari twitter

Da farsi eleggere la Musa delle gif sul web a cavalcare l'onda (facendo fattura) è un attimo. Tina Cipollari ha pensato bene, dopo anni di attese, di sbarcare sui social. Lo ha fatto aprendosi un account Twitter strategico, @realCipollari, per lanciare il suo "primo" libro chiamato come il suo tormentone cult, No Maria io esco.

La Cipollari, da brava regina del popolo oltre che di Uomini e donne, non ha un ufficio stampa che pubblica al suo posto finti tweet, ma è evidentemente lei ad abusare del mezzo anzitempo. Nella giornata di oggi, dopo aver dato il "benvenuto a bordo" con una sua foto di scena vestita da hostess, è intervenuta continuamente, pronta a ringraziare per i complimenti dei fan, rispondere in tempo reale alle critiche sul suo conto, ma anche a ritwittare quelle degli internauti su Gemma. Peccato che, in questo o quel tweet, promuova in prima linea il suo libro.

tina twitter

Per non parlare di qualche ingenuità naif di troppo, come la marketta della boutique che realizza i suoi vestiti matronali a Uomini e donne o le foto della prima comunione di suo figlio (senza schermare i visi di tutti i suoi amichetti!). E, ancora, dell'endorsement al libro dell'autrice di C'è pota per te.

Insomma, Tina è già opinionista a tempo pieno anche sui social. Quanto durerà? Non sarà che, ad aggiornare così frequentemente il suo profilo, si stancherà presto? Finché c'è da lanciare il libro può fare questo sacrificio, su. Presto, magari, potrà farlo anche in prima serata a Ciao Darwin, che l'avrà come madrina di puntata (come se non le fosse bastato impersonare la matrigna di Cenerentola-Belen a Pequenos Gigantes). Qualcuno dica a Tina di non crederci troppo, altrimenti Maria la esilia di nuovo e richiama Karina al suo posto…

  • shares
  • Mail