Bill Wyman ha il cancro

All’ex bassista dei Rolling Stones è stato diagnosticato un tumore alla prostata.

È stato uno dei fautori del celeberrimo sound “brutto sporco e cattivo” dei Rolling Stones, da lui abbandonati nel 1993 dopo trentuno anni di carriera, ma oggi deve fronteggiare un cancro alla prostata reso pubblico tramite un comunicato: Bill Wyman, leggendario bassista della band inglese, ha infatti annunciato ufficialmente di avere un tumore al primo stadio per il quale si sta già curando, e a quanto pare le risposte sono positive.

Bill Wyman, ex membro dei Rolling Stones, è stato diagnosticato un cancro alla prostata. È in fase di trattamento e si prevede un pieno recupero. La famiglia Wyman ha chiesto privacy in questo momento.

recita lo scarno comunicato diffuso dagli stessi Stones per informare correttamente i fan. Nonostante il lungo distacco e la ricerca di una tranquillità che durante l’attività con la band non gli veniva certo data, Bill Wyman è tornato a suonare con i Rolling Stones dopo vent’anni, nel 2012, assieme ad un altre grande ex del gruppo, il chitarrista Mick Taylor, in alcuni concerti a Londra e a Newark dove ha figurato come semplice ospite suonando in alcuni brani.

Bill Wyman, nato nell’ottobre del 1936 e all’anagrafe William George Perks, solo pochi giorni fa è apparso in pubblico con la moglie Suzanne per presenziare al discusso matrimonio tra l’ex di Mick Jagger Jerry Hall e Rupert Murdoch, celebrato in rapidissima sequenza dopo poche settimane di fidanzamento. Nella foto qui sotto potete vederlo, secondo da sinistra, assieme alla moglie e a Bob Geldof e consorte.

LONDON, ENGLAND - MARCH 05:  Bill Wyman, Suzanne Wyman, Jeanne Marine and Sir Bob Geldof arrive for the wedding of Jerry Hall and Rupert Murdoch at St Brides Church on March 5, 2016 in London, England.  (Photo by John Phillips/Getty Images)

Musicalmente Wyman ha contribuito moltissimo allo sviluppo dello strepitoso sound dei Rolling Stones, arrangiando uno dei giri di basso più celebri della band inglese nella hit del ritorno nel 1978, Miss You, unica concessione “ballabile” da parte dei rocker: la canzone fu scritta da Mick Jagger e dal tastierista in prestito Billy Preston, che aveva lavorato anche con i Beatles, e viene considerata una delle più riuscite incursioni disco music da parte di una band rock.

Auguriamo tutto il bene e una pronta guarigione a Bill Wyman.

Via | Rainews

I Video di Gossip Blog