Valerio Scanu a 4 anni canta Disney: "Di quel bambino è rimasta la verità"

Valerio Scanu canta Finalmente Piove a Domenica In e si mostra a 4 anni mentre canta un classico Disney.

Valerio Scanu torna a Domenica In per cantare Finalmente Piove, brano presentato a Sanremo 2016 e risultato il più votato dal televoto, anche se non ha raggiunto il podio del 66esimo Festival della Canzone Italiana.

Accompagnato da una rappresentanza della sua Invincibile Armata, che lo segue ovunque, Scanu ritrova l'amica Paola Perego, che ricorda di quando ebbe il piacere di presentarlo, ancora bambino, nella sua prima apparizione televisiva. Era il 2000 e Valerio aveva solo 10 anni quando la Perego lo presentò a Canzoni sotto l'albero, dove fu notato dal maestro Beppe Vessicchio. Un paio di anni dopo partecipò a Bravo Bravissimo di Mike Bongiorno.

002_valerioscanu.jpg

Ma del piccolo Valerio Scanu spunta un video del 1994: all'epoca aveva solo 4 anni, ma con una spada in mano cantava una canzone Disney intonato e con tanta passione, ripreso dalla mamma.

"Cos'è rimasto di quel bambino?" gli chiedono Paola Perego e Salvo Sottile.

"Sono rimaste tutte le canzoni Disney, che ripropongo anche ai concerti"

scherza Valerio, prima di rispondere serio:

"Di quel bambino è rimasta la verità, anche musicale".

Il legame di Scanu con la Disney sembra indissolubile: uno dei suoi ultimi tatuaggi infatti è uno dei motti di Walt, "Se puoi sognarlo, puoi farlo", diventato anche il claim del suo merchandising. Senza contare la foto che lo immortala con un forziere pieno di tutti i dvd dei film Disney postata dal cantante su Instagram.

Perchè in ognuno di noi esiste sempre il bambino di ieri #Disney #forziere #isognisondesideridifelicità

Una foto pubblicata da VALERIO SCANU OFFICIAL (@valerio_scanu) in data: 9 Gen 2016 alle ore 01:24 PST

L'occasione è utile anche per ricordare il suo prossimo concerto, il 24 aprile all'Auditorium della Conciliazione a Roma.

  • shares
  • Mail