Orietta Berti è entrata nello studio di Domenica Live acclamata dal pubblico e sotto le note di Tipitipitì. Cinquant’anni di storia d’amore tra lei e il marito. Osvaldo, in un periodo in cui era stato male, è stato sempre affiancato al marito. Un giorno lei ha comprato due biglietti aerei per andare una settimana a Los Angeles da due loro amici gay che l’hanno aiutato a superare il momento di tristezza.

“osvaldo è carino, niente caffè a letto, magari mi porta un regalo che ha comprato il giorno prima. Magari un quadro antico, una borsa o un’acquasantiera, orchidee giganti. A lui regalo un profumo, dei vestiti… Lui è singolare nel vestire, se li va a scegliere lui”

In realtà, alla fiera del paese, quando si sono presentati, lui aveva una storia con Genoveffa. Ai tempi Orietta aveva tanti amici ma nessun ragazzo:

“Ho conosciuto lui alla Fiera di San Simone. Ci siamo presentati, tu eri bellissimo, avevi un soprabito beige alla Humphrey Bogart ma somigliavi a Montgomery Clift”

Anche Osvaldo ricorda, però, per dover di cronaca, il look che indossava Orietta quel giorno, nel lontano 1963. Il primo bacio?

“E’ stata Orietta, io ero timido”.

Ma era al cinema o in una festa di una loro amica?

“Gli ho dato un bacio prima sulle guancia e poi sulle labbra”

Gelosia? Mai. Perché lui ha sempre avuto fiducia in lei.

“Forse solo una volta ma nel mio pensiero”

Però col pensiero, Orietta l’ha tradito con Paul Newman.

“E Charlton Heston nei Dieci Comandamenti!”

Quattro giorni fa ha incontrato Papa Francesco:

“Papa Francesco è così umile che non sai cosa fare. Non mi uscivano le parole davanti a lui. Mi ha detto Sant’Agostino diceva sempre “Chi canta bene prega due volte” Che emozione, sembra di avere accanto tuo papà

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto