Celine Dion, è morto il marito René Angélil

Si è spento dopo una lunga battaglia contro il cancro: il dolore di Celine Dion

René Angélil, il marito della cantante canadese Celine Dion, è morto in seguito ad una lunga battaglia contro un tumore alla gola. Il musicista e manager si è spento giovedì mattina nella sua casa di Las Vegas, nello stato americano del Nevada. Aveva 73 anni.

A dare la notizia è stato l’addetto stampa di Angélil, che ha invitato la stampa a rispettare la privacy della famiglia in questo momento di dolore.

Nel frattempo le prossime performance dell’interprete di My heart will go on, previste per sabato e domenica al Caesars Palace di Las Vegas, sono state annullate: la Dion dovrebbe tornare sul palco il 23 febbraio. Un anno fa la cantante era stata costretta a rimandare alcune esibizioni per stare vicino al consorte, la cui prima diagnosi di cancro risaliva al 1998.

Angélil aveva sposato Dion nel 1994, dopo averla scoperta e lanciata sul palcoscenico globale. I due hanno avuto tre figli, René-Charles e i gemelli Nelson Eddy, rispettivamente di 14 e 5 anni, oltre ai tre figli ormai adulti frutto dei precedenti matrimoni di lui.

Nel 2014 la vita dalla coppia era stata sconvolta dal ritorno del cancro. In un’intervista rilasciata la scorsa estate, la Dion aveva espresso tutto il suo dolore per le fragili condizioni di salute del consorte.

A volte ha bisogno di qualcosa che non sia solo sensibilità, che sia più del semplice restare positivi. A volte lui desidera che io gli stia accanto in una particolare dimensione. Io gli chiedo: “Hai paura? Capisco, parlamene”. E René mi risponde: “Voglio morire tra le tue braccia”. Così io gli dico: “Va bene, morirai tra le mie braccia”. René mi ha dato tanto e mi ha insegnato tanto: tutto il mio dolore nell’ultimo anno… io penso di potercela fare. Per ora, almeno. E quando mi colpirà allora mi colpirà duro, ma il mio compito più importante, per ora, è quello di dire a mio marito che stiamo bene. Io mi prenderò cura dei nostri figli, mentre lui ci guarderà da un altro punto.

I Video di Gossip Blog