Hugh Hefner vende la Playboy Mansion

Hugh Hefner ha messo in vendita la mitica Playboy Mansion.

LOS ANGELES, CA - OCTOBER 24:  Hugh Hefner (L) and model Crystal Hefner attend the annual Halloween Party, hosted by Playboy and Hugh Hefner, at the Playboy Mansion on October 24, 2015 in Los Angeles, California.  (Photo by Charley Gallay/Getty Images  for Playboy)

Che si possa definire l'immobile di maggior 'prestigio' immesso sul mercato negli ultimi 12 mesi? Difficile a dirsi ma certo è che ha fatto rumore, nelle ultime ore, la volontà di Hugh Hefner di cedere la leggendaria Playboy Mansion. A riportare l'indiscrezione TMZ, per quello che potremmo definire un pezzo di Hollywood incredibilmente in vendita. Hefner, oggi 89enne, vorrebbe la bellezza di 200 milioni di dollari per cedere il proprio Paradiso, mentre alcune fonti immobiliari parlano di una stima eccessivamente elevata, scendendo drasticamente tra gli 80 e i 90 milioni. Anche perché chiunque metterà le mani sulla dimora dovrà concederne l'usufrutto a vita all'attuale proprietario.

La casa, che ha una superficie di 2.042,7 m2, un'architettura in stile gotico-tudor ed è disposta su una proprietà di 21.450 metri quadrati, fu costruita dall'architetto Arthur Kelly nel 1927 ed acquistata da Playboy nel 1971 per 1,1 milioni di dollari. Al suo interno si trovano 29 stanze. una cantina, una sala giochi, uno zoo con uccelliera (e relativo cimitero), campi da tennis, una cascata e una zona piscina (incluso un patio, un'area barbecue, una grotta, una sauna ed uno stabilimento balneare).

Diventata leggendaria negli anni '70, la Playboy Mansion passerà quindi di mano. Ma a chi? Questo è il dilemma.

Fonte: Cosmopolitan e Wikipedia

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail