Bill Cosby sarà formalmente incriminato per molestie sessuali aggravate

L’annuncio atteso a breve: è la prima accusa ufficiale delle autorità contro il celebre attore americano

Bill Cosby sarà incriminato con l’accusa di molestie sessuali nell’ambito di un caso risalente a poco più di dieci anni fa. A sostenerlo sono due fonti citate dall’agenzia di stampa Associated Press in questi minuti.

Per l’attore, principalmente noto per la sit-com anni ’80 I Robinson, si tratta della prima incriminazione dopo un anno in cui oltre venti donne si sono fatte avanti sostenendo di essere state vittime dell’attenzione indesiderata del divo.

La vicenda in questione risale al 2004: stando alla versione dell’accusa, Cosby avrebbe drogato e molestato una donna, una ex dipendente della Temple University, nei pressi della sua casa di Philadelphia, nello stato americano della Pennsylvania.

Il caso è stato riaperto dalle autorità la scorsa estate in seguito alla numerose testimonianze di donne ritrovatesi loro malgrado in situazioni simili. I racconti delle vittime, tecnicamente ancora tutti da verificare, hanno rovinato l’immagine dell’attore 78enne, costruita sui buoni valori di cui il dottor Robinson, il protagonista dell’omonimo show, si faceva portatore.

L’incriminazione di Cosby arriva a pochi giorni dalla prescrizione che sarebbe scattata per il presunto crimine il prossimo mese.

I Video di Gossip Blog