Vittorio Sgarbi operato per ischemia: "Mezz'ora in più e sarei morto" (VIDEO)

Condizioni buone, è stato lo stesso Sgarbi ad avvisare familiari e collaboratori

Dall'ospedale di Modena

Posted by Vittorio Sgarbi on Giovedì 17 dicembre 2015

Vittorio Sgarbi ha voluto tranquillizzare i suoi fan realizzando un video direttamente dal letto dell'ospedale di Modena, dove è ricoverato dalla notte tra mercoledì e giovedì. Il critico d'arte ha ricostruito quanto avvenuto mentre in auto (non guidava lui) si stava dirigendo da Brescia a Roma. Il critico d'arte ha spiegato di aver superato un'ischemia, che sarebbe potuta essere fatale nel caso in cui non si fosse fermato facendosi soccorrere. Lunedì nuova operazione, poi convalescenza.

Vittorio Sgarbi: malore, operato, ora è in terapia intensiva

11.35 Ecco le parole di Sgarbi, raccolte poco fa dal sito del quotidiano Libero:

Dopo aver fatto una conferenza a Brescia, e visitato alcune chiese, mi sono messo in macchina verso le due diretto a Firenze; ero un po' raffreddato, avevo un malessere, quando ho sentito un dolore. Un dolore strano, che si diffondeva e mi agitava. Mi trovavo all'altezza di Modena e ho deciso subito, intuitivamente: non proseguo ma esco dall'autostrada per andare al Policlinico, uno dei migliori per i casi cardiaci. Che caso fortuito. Il verdetto dei medici è stato immediato: avevo una occlusione per metà della coronaria, mi hanno operato ed è andata tutto a posto. Se avessi proseguito fino a Bologna o Firenze sarei morto. La coronaria si sarebbe chiusa del tutto e addio. La cosa 'divertente' è che sono stato a mezz'ora dalla morte, me l'hanno detto i medici. Più che miracolato sono stato fortunato, e intuitivo.

Sgarbi resterà in ospedale di Modena per una settimana.

sgarbi

Poco fa sulla pagina Facebook ufficiale di Vittorio Sgarbi è stato annunciato che il critico d'arte ha avuto un malore la scorsa notte, mentre era in viaggio in auto da Brescia verso Roma. Il polemista è stato ricoverato a Modena, dove è stato operato. Ora è in terapia intensiva.

Questa notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, ha avuto un malore ed è stato ricoverato al Policlinico di Modena, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Adesso è in terapia intensiva.
Le sue condizioni sono buone.
E' stato lo stesso Sgarbi ad avvisare familiari e collaboratori.

AVVISOQuesta notte Vittorio Sgarbi, mentre era in viaggio con il suo autista da Brescia verso Roma, ha avuto un malore...

Posted by Vittorio Sgarbi on Mercoledì 16 dicembre 2015

Sospiro di sollievo, dunque, per Sgarbi che martedì è stato ospite di Ballarò, il talk show di Raitre, nel quale si è fatto notare per dichiarazioni piuttosto nette come "per me pagare le tasse è immorale".

Nelle prossime ore dovrebbero arrivare aggiornamenti sulle condizioni dell'ex sindaco di Salemi, che soltanto un mese fa ha perso la madre 89enne, Rina Cavallini.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: