Patty Pravo: “Mi spoglierei ancora, il corpo me lo consentirebbe. Il seno tiene e non l’ho rifatto!”

La cantante è stata intervistata dal settimanale Oggi.

Patty Pravo, recentemente, ha lavorato assieme al Coro dei Piccoli Cantori di Milano per una versione speciale de I due liocorni, celebre canzone per bambini. In questa versione, però, sono stati omessi i nomi degli animali: il brano, infatti, è stato realizzato per Racing Extinction, un documentario riguardante il traffico degli animali in via d’estinzione che andrà in onda su Discovery Channel. Patty Pravo, molto sensibile riguardo questi temi, ha lavorato gratuitamente.

L’artista 67enne è stata intervistata dal settimanale Oggi. In quest’intervista, la cantante ha affrontato diversi temi: il suo futuro artistico, l’amore, il nudo, l’omosessualità e le droghe.

Andiamo per ordine: riguardo il suo futuro musicale, Patty Pravo non ha nascosto il desiderio di celebrare i suoi 50 anni di carriera sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Le dichiarazioni:

Ho preparato un disco di inediti: tra gli autori ci sono anche Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi ed Emis Killa. Uscirà nel 2016 per i festeggiamenti dei miei 50 anni di carriera. Sanremo? Non credo. Però sarebbe bello.

Attualmente, Patty Pravo è single ma non ha escluso una nuova relazione. Per quanto riguarda i figli, la cantante non ha il rimpianto di non essere diventata madre:

Nessun fidanzato. Magari arriva… E potrei anche sposarmi di nuovo. Non ho il rimpianto di non aver avuto figli. Solo col mio primo marito (il batterista Gordon Fagetter, ndr) ci ho pensato. Però i bambini mi piacciono.

La cantante non ha escluso nemmeno una storia d’amore saffica:

No, non mi sono mai innamorata di una donna. Almeno finora.

Riguardo il rapporto con il suo corpo, Patty Pravo ha dichiarato che non avrebbe problemi a posare nuda nonostante i suoi quasi 70 anni:

Mi sono spogliata spesso, pure sul palco. Grazie al mio fisico androgino, potevo permettermi il nudo senza essere volgare. E, per l’occasione giusta, mi spoglierei ancora. Il corpo me lo consentirebbe. Mi piacerebbe posare per il fotografo David LaChapelle. La natura non si è guastata. Il seno tiene. E non l’ho rifatto: è tutto mio. Invece, per ora basta ritocchini al viso.

Infine, per quanto concerne il discorso inerente alle droghe, Patty Pravo, che nel 1992 andò in carcere per possesso di hashish, ha dichiarato di non avere più niente a che fare con le sostanze stupefacenti:

Non fa parte della mia vita. E dico ai ragazzi di stare attenti. Oggi ci sono sostanze molto pericolose. Meglio evitare tutte le droghe.

Foto | © Getty Images

I Video di Gossip Blog