Jessica Biel e Justin Timberlake sono contro i vaccini?

L'indiscrezione di un settimanale americano: Jessica Biel non vuole vaccinare il figlio

BEVERLY HILLS, CA - OCTOBER 23:  Honorees Justin Timberlake (L) and Jessica Biel accept the Inspiration Award onstage during the 2015 GLSEN Respect Awards at the Beverly Wilshire Four Seasons Hotel on October 23, 2015 in Beverly Hills, California.  (Photo by Jonathan Leibson/Getty Images for GLSEN)

Le celebrità sono strane. Quando si ha tutto - soldi, fama e successo - i problemi tocca inventarseli da soli. Prendete Jessica Biel e Justin Timberlake, ad esempio. Stando al settimanale scandalistico In Touch, la coppia avrebbe deciso di non vaccinare il figlio Silas.
Una fonte anonima - e tutta confermare - ha riferito che l'attrice si rifiuterebbe di sottoporre il pargolo alla normale procedura di profilassi in quanto teme che il vaccino inoculato potrebbe provocare complicazioni.

Il condizionale è d'obbligo, ma se la notizia venisse confermare la Biel, e di conseguenza Justin Timberlake, andrebbero ad infoltire la schiera di VIP anti-vaccino, che può vantare componenti come Jenny McCarthy e Jim Carrey. Non certo due scienziati da Nobel. Sia chiaro: la storia del vaccino che causerebbe l'autismo è una bufala colossale che ha avuto inizio in seguito alla pubblicazione di uno studio, poi ritirato, di un dottore britannico, successivamente radiato dall'ordine dei medici del Regno Unito.

Non c'è alcun fondamento scientifico alla base di questa panzana colossale. Le complicazioni causate dai vaccini sono talmente rare da essere praticamente trascurabili. Eppure ci sono ancora gonzi - e noi speriamo vivamente che Justin e Jessica smentiscano l'indiscrezione - che credono a queste frottole.

E quando sono fra non i creduloni, solitamente sono le celebrità ad essere fra le vittime delle fantasie complottiste. Vi ricordate quando quel tipo affermò che la figlia di Jay-Z e Beyoncé fosse in realtà l'erede di Satana? LOL.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail