Maria De Filippi gioca a tennis con Filippo Bisciglia (foto)

Una partita di doppio, a tennis, tra Maria De Filippi e Filippo Bisciglia

de-filippi-tennis-bisciglia.jpg

Il settimanale Chi, in edicola oggi, ha immortalato un'inedita Maria De Filippi che, tra una registrazione di Uomini e Donne ed il debutto, fissato per sabato 12 settembre, della nuova stagione di Tu si que Vales, si è concessa una partita di doppio, a tennis, con Filippo Bisciglia, che conduce Temptation Island, prodotto dalla sua Fascino.

Il magazine, diretto da Alfonso Signorini, ha chiesto al tennista Filippo Volandri di commentare lo stile della signora della tv:

E' evidente l'attenzione che Maria De Filippi pone sulla tecnica, come si nota nella foto che la ritrae nel servizio (braccio sinistro teso e braccio destro piegato con il gomito sotto l'altezza delle spalle); è da migliorare, però, la sua posizione, in campo. Nel doppio, infatti, si predilige, una zona nel rettangolo meno esterna e più vicina al centro. Ottimi i colpi da fondo campo. Nei movimenti, sia sul dritto sia sul rovescio, il finale del colpo deve essere sempre eseguito con la testa della racchetta rivolta verso l'alto e lei lo fa alla perfezione. Mi piace molto il rovescio a una mano (come il mio), colpo che ora si insegna meno (si preferisce insegnare il rovescio a due mani, soprattutto alle donne, per avere più forza). Nella foto in cui esegue il rovescio, è giusto tenere il piede destro in avanti, come fa lei, ma io posizionerei quello sinistro più vicino al destro. Infine, ottima, la copertura di rete.

Le sorelle Williams inizino a tremare...

  • shares
  • Mail