Emanuele Filiberto: “Crisi con mia moglie Clotilde? Il nostro matrimonio va assolutamente bene”
E’ ufficiale! Salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, Emanuele Filiberto ha deciso di accantonare temporaneamente il mondo dello spettacolo per occuparsi della sua nuova linea di t-shirt Prince Tees, presentata a Belgrado, durante il 24 hours of Elegance, che si terrà dall’11 al 13 settembre:
E’ un progetto che ho sviluppato con Enzo Fusco, noto designer e imprenditore nel mondo della moda. L’idea è nata casualmente, durante un pranzo a base di spaghetti e buon vino rosso: Enzo era sull’isola di Cavallo, in Corsica, dove abbiamo una residenza di famiglia e trascorriamo le vacanze. Si parlava di moda, e di come creare qualcosa di nuovo: ho iniziato a pensare cosa mancasse nel mio armadio e mi sono reso conto che mi sarebbe stata utile una T-shirt di qualità superiore, una maglia che di giorno potessi indossare con jeans e scarpe da ginnastica, e la sera sotto una giacca. Volevamo creare un prodotto di alta qualità, e per questo abbiamo abbinato al classico cotone che nelle maglie Prince Tees è presente all’85 per cento, un materiale pregiato come il cachemire per il restante 15 per cento. E così è nata questa t-shirt di lusso sia per donne che per uomini, con scollo a V o rotondo.
Nessun rimpianto per aver, invece, lasciato l’universo della finanza:
Non ho nostalgie. Oggi faccio l’imprenditore nel mondo del fashion, e curo altre società, oltre che attività dedite alla solidarietà e al volontariato. Sono totalmente concentrato in questa sfida.
Il rampollo Savoia, però, nega qualsiasi vento di crisi con la moglie Clotilde Courau con cui non è accompagnato agli eventi mondani perché impegnata sul set di un nuovo film:
Smentisco qualsiasi voce di crisi, il nostro matrimonio va assolutamente bene. Pensi che mia moglie è accanto a me anche in questo momento.
Insomma, principe di titolo e di fatto!