Berlusconi e il conto da 6000euro, la replica di Umberto Smaila: “Mio figlio ha l’abbonamento al Milan. E lo pago”

Umberto Smaila, interpellato dal Corriere, dice la sua sulla vicenda.

L’indiscrezione lanciata da Repubblica era da subito una di quelle destinate ad alimentare il chiacchiericcio di fine estate. Lo è stato per la vicenda curiosa e i protagonisti. Parliamo della presunta reazione piccata di Silvio Berlusconi dinanzi a un conto salato di 6000 euro dopo una serata allo Smaila’s di Porto Rotondo. Alla serata godereccia hanno partecipato un totale di 18 persone, tra cui Mariano Apicella che ha accompagnato in musica e la compagna dell’ex premier Francesca Pascale.

Secondo le fonti riportate da Repubblica il Cavaliere sarebbe rimasto di sasso per il conto esoso così come la sua compagna. Il rumor, in mancanza di conferme dei protagonisti, resta tale. Tuttavia, interpellato da Tommaso Labate per il Corriere della Sera, Umberto Smaila ha fornito anche la sua versione dei fatti. Che minimizza e, in parte, smentisce:

L’unica cosa che so è che del conto hanno parlato prima i berlusconiani col mio manager. È una bufala. E poi perché caro? Si è mangiato, bevuto… Che ne so io che cos’hanno ordinato poi? Erano in diciotto. E poi mica è mio, il ristorante. È un franchising. Ci sono il ristorante e poi il locale. Nessuno dei due è mio. Parliamo di un posto alla portata di tutti. Certo, se cominci a ordinare vini buoni, poi il conto cresce…

Non si sarebbe arrabbiato, dunque, Berlusconi e Smaila ha avuto modo di sentire Apicella per una conferma:

Ma si figuri. Silvio, poi… Ho chiamato Mariano Apicella. Mi ha detto che era tutto ok, che è stata una serata magnifica. Ma perché tornate su questa storia? Perché volete rovinare il bel ricordo di quella bellissima serata?

berlusconi-smaila.jpg

Però, quando il giornalista chiede all’ex attore e conduttore, se per caso il Cavaliere si aspettasse uno sconto per via dell’amicizia, la risposta è netta:

Io ho un amico che ha un ristorante stellato. Quando vado a cena da lui e mi arriva il conto, lo pago. E poi, mi scusi, io ho mio figlio che ha l’abbonamento al Milan. E lo pago.

Discorso chiuso? Chissà.. Nel dubbio: “Cameriere, champagne“..

I Video di Gossip Blog

Ultime notizie su Silvio Berlusconi

Tutto su Silvio Berlusconi →