Jessica Alba, la sua società vale 1,7 miliardi di dollari

L’ascesa della star di Hollywood nel mondo degli affari: la rivelazione del Wall Street Journal

Cresce il valore di The Honest Company, la società che vanta Jessica Alba fra i suoi fondatori. Stando ad un’indiscrezione pubblicata sul Wall Street Journal, negli ultimi giorni l’azienda avrebbe raccolto investimenti per circa 100 milioni di dollari, un dato che porterebbe il valore del marchio alla stratosferica cifra di 1,7 miliardi di dollari (un anno fa era “appena” 1 miliardo di dollari).

L’idea dietro la compagnia è semplice, ma geniale: creare una linea di prodotti per l’infanzia rispettosa dell’ambiente e, soprattutto, priva di additivi tossici (o presunti tali). A quanto pare negli Stati Uniti sono molti i genitori disposti a spendere qualche dollaro in più pur di non esporre inutilmente la propria prole alle sostanze chimiche presenti in prodotti di uso quotidiano (dai pannolini al dentifricio). Il fatturato del 2014 si è attestato sui 170 milioni di dollari, 60 milioni in più rispetto al 2013.

Non è quindi da escludere che nel futuro dell’azienda ci sia la quotazione in borsa, una possibilità che gonfierebbe – e non di poco – il conto in banca di Jessica Alba e del marito Cash Warren.

Da anni considerata una delle attrici più avvenenti della sua generazione, Jessica Alba ha costruito la sua fortuna imprenditoriale grazie ad una determinazione degna di una veterana di Wall Street.

Provate a chiederlo ai suoi dipendenti. O direttamente a lei (ah, magari averne l’occasione). Intervistata dalla rivista More, la star 34enne ha confessato di non essere donna di grandi convenevoli quando ci si trova sul posto di lavoro.

A volte uso di più il pugno di ferro che il guanto di velluto“, ha spiegato Jessica. “Vado dritta al punto. Sono arrivata a far piangere delle persone. Devo sempre dire: “Non prenderla sul personale: questo è quello che bisogna fare, è semplice”. Ma sto imparando a trattenermi“. Siamo noi che quando la vediamo non riusciamo proprio a trattenerci.

I Video di Gossip Blog

Ultime notizie su Jessica Alba

Tutto su Jessica Alba →