E’ on line lo lo spot Ufficiale del libro No Maria, io esco! scritto a quattro mani da Tina Cipollari (opinionista televisiva) e Simone Di Matteo (editore e scrittore) girato presso la Tenuta Fujanera (Foggia) Luglio 2015. Un trash cult memorabile:

Un libro è come un diamante… è per sempre… Purtroppo!

No Maria, io esco! non è un’autobiografia di Tina Cipollari, anche se lei stessa, insieme a Simone Di Matteo, ne è autrice; ne si può definire biografia, seppure si parla di qualcosa che fa parte della sua vita. No Maria, io esco! racconta i punti di vista di un personaggio televisivo, sulla propria vita e sulle proprie esperienze (televisive). È dunque il libro del personaggio televisivo della Vamp-pop che ogni pomeriggio appare nel variopinto e frizzante programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne.

Nove capitoli vari e variabili, tra cui l’inserto fotografico a colori Le perle di Tina, una raccolta delle più popolari e divertenti “espressioni” della bionda opinionista. Il ritmo che ne consegue, è proprio quello della tv.

Oggi tutti vogliono fare gli scrittori, perché credono basti poco: un foglio, una penna, e un po’ di fantasia. Non so se sia così. Molti lo pensano. Così tutti scrivono, pubblicano e si pavoneggiano quando qualcuno li chiama poeti, romanzieri, saggisti. Io non ho la pretesa di essere considerata tale. Mi basta essere semplicemente la Tina che tutti conoscete.

Una Vamp annota, scrive su fogli, raccoglie idee, lascia cadere i propri aforismi, confessa e si confessa alla pagina, con il suo stile inimitabile, ma poi c’è chi, con prezioso e dovizioso ausilio, ordina e coordina tutto questo materiale.

La forte poeticità di una penna si fonde con l’ironia e la spontaneità di un’icona intramontabile.

Ci sono tante cose che non esistono eppure hanno un nome, un posto, un tempo nelle nostre vite; ci sono tanti personaggi che non hanno mai respirato un istante di aria sulla terra, ma li sentiamo vivi, più vivi di noi stessi, in alcuni momenti; ci sono tante situazioni che ci fanno lacrimare e sorridere, eppure le abbiamo percepite solo attraverso uno schermo tv; il libro di Tina Cipollari e Simone Di Matteo, è la storia di qualcosa che non esiste, ma è nelle nostre vite quotidianamente, di eventi che ci emozionano, ma non sappiamo come e perché ciò accada, le sue parole sono le parole di qualcuno che abita in uno studio televisivo, ma sa chiacchierare con noi come soltanto un fedele, caro amico è solito fare.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Reality Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più