Marco Carta è tornato a parlare della sua autobiografia Ho una storia da raccontare in un’intervista rilasciata al sito News Italiane. Il cantante 30enne, vincitore dell’ottava edizione di Amici e dell’edizione 2009 del Festival di Sanremo, ha svelato i motivi per i quali ha deciso di mettersi a nudo con un libro completamente dedicato alla sua vita privata.

Marco Carta ha esordito, dichiarando di aver scritto questo libro per far pace definitivamente con il proprio difficile passato:

Sentivo il bisogno di raccontare me stesso, il mio passato, le mie paure, pur sapendo che per me non sarebbe stato affatto facile. Erano troppi i ricordi dell’infanzia, come la totale assenza di papà e la scomparsa della mia mamma, Monica, un dolore che ha segnato in maniera indelebile la mia adolescenza.

Il libro, però, è stato anche l’occasione per ricordare i momenti più felici della sua vita:

Parlo dei momenti belli, delle emozioni straordinarie che ho vissuto, come la vittoria ad Amici e a Sanremo. Con mio fratello Federico, da piccoli, ne abbiamo fatte tante insieme… Ero un bambino ipercinetico. I dispetti più divertenti, però, li ho fatti quando sono cresciuto. Una volta ho allagato l’appartamento del nostro vicino e un’altra ho dato fuoco a casa dei miei nonni. Che spavento!

Marco Carta, nel suo libro, ha anche parlato d’amore. Al momento, il cantante si definisce “single per scelta”:

Non mi sento una persona fredda e distaccata. Anzi, mi definisco un grande scroccone d’amore nel senso che più ne ricevo e più ne voglio ma mi rendo conto di essere troppo volubile. Quando mi accorgo che la relazione inizia a diventare seria, mi spavento e scappo. Ho paura degli allontanamenti e delle partenze. Sono problematico.

Il Marco Carta trentenne non si sente poi così diverso dal Marco adolescente:

Ho lo stesso carattere ancora oggi: quello che ho sviluppato dopo la scomparsa di mia mamma. A 14 anni, avevo una marcia in più rispetto ai miei compagni, avevo più grinta. Con l’impegno e la volontà, ho conquistato tutto quello che desideravo. Ringrazio la vita che tanto mi ha tolto ma tanto mi ha dato.

Marco Carta pubblicherà il suo nuovo album ad autunno.

Foto | © Getty Images

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più