Mario Balotelli: è morto il padre adottivo Francesco

L'uomo è morto dopo una lunga malattia.

mario-balotelli-morte-padre.jpg

Oggi è un giorno decisamente triste per la vita di Mario Balotelli, il calciatore azzurro attualmente in forza al Liverpool.

Questa mattina, venerdì 3 luglio 2015, infatti, si è spento Francesco Balotelli, il padre adottivo del calciatore 24enne. Il signor Balotelli è venuto a mancare a Brescia, la città dove Mario Balotelli è cresciuto con la famiglia adottiva, dopo aver affrontato una lunga malattia.

Mario Balotelli, ovviamente molto addolorato per questo lutto, tornerà in Italia domani e si recherà a Brescia per assistere ai funerali del suo padre adottivo.

Francesco Balotelli ha lasciato la moglie Silvia (la madre adottiva di Mario Balotelli che ricordiamo, durante gli europei del 2012, per un abbraccio al figlio adottivo dopo la sua doppietta contro la Germania nella partita valevole per le semifinali), tre figli naturali, Giovanni, Corrado e Cristina, e ovviamente il figlio adottivo Mario. Giovanni e Corrado Balotelli sono stati i primi procuratori di Mario Balotelli, aiutandolo nella sua carriera da calciatore. Cristina Balotelli, invece, è una giornalista che ha lavorato per Il Sole 24 Ore e che è stata anche inviata di guerra per Radio24.

Come riporta Gabriele Parpiglia di SportMediaset, in questo momento, Mario Balotelli si è chiuso in un silenzio comprensibile e sta trascorrendo queste ore difficili in compagnia dei fratelli e degli amici più cari.

Ricordiamo la storia privata di Mario Balotelli per quanto riguarda la sua infanzia e adolescenza: Mario è nato nel 1990 a Palermo da una coppia di immigrati ghanesi, i coniugi Barwuah. A causa di alcuni problemi di salute di Mario e di sopraggiunti problemi economici, i Barwuah si affidano ai servizi sociali che optano per l'affidamento. Mario, quindi, si trasferisce a casa della famiglia Balotelli: il trasferimento diventa definitivo qualche tempo dopo. L'affido non è mai stato convertito in adozione e per questo motivo Balotelli ha dovuto aspettare la maggiore età per diventare italiano a tutti gli effetti.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: