Salma Hayek e il botox: 'magari in futuro'

Il Festival di Cannes si inchina dinanzi alla bellezza 'al naturale' di Salma Hayek

salma-hayek-racconto-dei-racconti

Meravigliosa Regina di Longtrellis ne Il Racconto dei Racconti, nuovo film di Matteo Garrone da ieri nei cinema d'Italia e in Concorso al Festival di Cannes, Salma Hayek, 50 anni nel 2016, è ancora oggi una donna bellissima. Formosa ma non solo, quasi lucente e dal volto impeccabile, smagliante. Quindi magari adeguatamente 'ritoccato'? Tutt'altro. L'attrice messicana ha negato di aver mai ceduto all'opzione 'botox' durante un'intervista a Style.com, motivando i perché dell'attuale rifiuto e soprattutto quelli del papabile ritocchino futuro.

'Se l’ho fatto? Ascolta, mai dire mai. Ma no, ancora no. E vi dirò perché. E' una questione di logica. Quando ti alleni noti qualche differenza nella tua pelle e nella tonicità dei muscoli? Sì. Perché l’ossigeno che riceve il tuo corpo lo rende subito più giovane. Ora, se uccidi il muscolo paralizzandolo e la tua faccia non si può muovere, questo avrà effetti anche sui muscoli vicino a quello. Quindi potrei anche farmi il botox, ma aspetterò il più possibile perché ti fa invecchiare più velocemente. Sul breve termine il tuo aspetto migliora, ma poi ne devi avere ancora e ancora e ancora, perché la tua faccia non cada!'.

Quando si dice un'esperta in materia. Proprio nel film di Garrone, tra le altre cose, una delle 'vecchie' protagoniste cede alla 'scarnificazióne', pur di ringiovanire e tornare bella, mentre lei, Selma, divora il cuore di un mostro marino cucinato da una vergine per rimanere incinta. Racconti fiabeschi al limite dell'horror qui incrociati al fascino femminile, nel caso della Hayek ancora oggi intatto. Una diva che giustamente preferisce i massaggi all'ago del chirurgo:

'Sì! Oh, mio Dio, è decisamente molto più rilassante. Preferiresti una gomitata sul viso con un ago o con un massaggio?'.

L'attrice, lo ricordiamo, è da 9 anni al fianco del miliardario francese François-Henri Pinault, dal quale il 21 settembre del 2007 ha avuto una bimba, Valentina Paloma. Due i matrimoni della coppia: il primo il giorno di San Valentino del 2009 a Parigi, il secondo il 25 aprile dello stesso anno a Venezia.

  • shares
  • Mail