Principato di Monaco: il battesimo dei gemellini Jacques e Gabriella

Oggi il battesimo dei gemellini Jacques e Gabriella, figli di Alberto e Charlene.

Grande festa oggi nel Principato di Monaco per il battesimo dei gemelli reali Jacques e Gabriella, figli del Principe Alberto II e della Principessa Charlene, nati lo scorso 10 dicembre.

La Cattedrale di Monaco questa mattina era gremita per l'importante occasione, così come tantissimi sono stati i monegaschi curiosi che hanno assistito nel piazzale alla cerimonia.

I due gemelli, dopo essere stati presentati ufficialmente al Principato lo scorso 7 gennaio, hanno avuto oggi un'altra giornata a loro dedicata, a cinque mesi dalla nascita.

Charlene teneva in braccio Jacques, l'erede al trono, mentre il principe Alberto aveva stretta a sé la piccola Gabriella. Due i padrini scelti per ogni bambino: per Jacques, Christopher Le Vin Jr., cugino di Alberto, e Diane de Polignac Nigra, parente dei Grimaldi. Per Gabriella, invece, sono stati scelti il fratello di Charlène e Gareth Nerine Pienaar, moglie dell'ex campione di rugby sudafricano Francois Pienaar.

Bellissima Charlene, nel suo completo bianco, e sorridente come non la si vedeva da tempo, così come quando sono nati i suoi bimbi:

Farò del mio meglio per guidarli, crescerli e trasmettere loro i valori che io e mio marito condividiamo.

Così diceva nella sua prima intervista dopo il parto la principessa. E oggi un passo in più verso questa direzione è stato fatto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail